EUGENIA POST MERIDIEM | pronti per il prossimo appuntamento internazionale al MENT e per i nuovi appuntamenti italiani

0
EUGENIA POST MERIDIEM, reduci dalla partecipazione all’Eurosonic di Groningen, sono pronti per il loro prossimo appuntamento internazionale giovedì 6 febbraio al MENT di Ljubljana e per i nuovi appuntamenti dal vivo nel nostro Paese.
EUGENIA POST MERIDIEM
IN HER BONES TOUR 
6 febbraio – MENT – Ljubljana (Slovenia)
7 febbraio – Astro Club – Fontanafredda (PN)
8 febbraio – Circolo Mengaroni – Pesaro
9 febbraio – Circolo Arci Post – Parma
12 febbraio
 – Diagonal Loft Club – Forlì
15 febbraio – Circolo Gagarin – Busto Arsizio (VA)
28 febbraio – Italian Indie Rock Revenge @ Locomotiv Club – Bologna

info su www.bpmconcerti.com

In Her Bones è il primo lavoro degli Eugenia Post Meridiem, nove tracce che esprimono in musica il multiforme mondo della giovane band. Arte e poetica sono i pilastri dell’immaginario del gruppo e si prestano ad essere la chiave di lettura di tutto ciò che vivono e li circonda. I ricordi dei viaggi vissuti insieme, in particolare il tempo passato a Lisbona, vengono immortalati e scomposti in frammenti a metà tra il sogno lucido e le riflessioni. Tutti gli squarci di realtà presenti nel disco vogliono essere raccontati come opere d’arte, brevi poesie che in questo modo vengono rese eterne.
La struttura e la linea melodica dei singoli brani sono strettamente legata ai testi e alle immagini che vogliono descrivere, rendendoli particolarmente personali e autentici. Gli arrangiamenti e le sonorità di “In Her Bones” attingono dal soul, dall’indie e dal folk oltre ad avere una marcata propensione per la psichedelia, passate sotto la lente degli anni ’90 più ruvidi.

Il gruppo Eugenia Post Meridiem prende forma nell’estate 2017 dall’incontro di Eugenia (voce e chitarra) con Matteo (basso), Giovanni (chitarra solista e tastiere) e Matteo (batteria e percussioni). Dopo tre mesi di lavoro sul reportorio a Lisbona, Eugenia riprende il progetto lavorando sui pezzi insieme ai ragazzi, con i quali si forma definitivamente l’assetto della band.Insieme presentano i brani dal vivo con una serie di date a Genova e nella riviera ligure.
Dopo avere suonato al Mi Ami, all’Home Festival e insieme ad Anna Calvi a UnAltroFestival nell’estate 2019 la band è stata in un tour che ha toccato tutta Italia e non solo, grazie alla partecipazione a Eurosonic e tra poco al MENT.

Share.

Comments are closed.