I MINIMAL COMPACT tornano con l’album ‘Creation Is Perfect’

0

I MINIMAL COMPACT tornano con l’album ‘Creation Is Perfect’, anticipato dalla riedizione del classico ‘Statik Dancin’ – https://www.youtube.com/watch?v=yboPb9axZxo
Il nuovo lavoro dei Miminal Compact uscirà il 25 ottobre per la Swim.

Degli otto brani presenti in ‘Creation Is Perfect’ solo uno è una nuova traccia, gli altri sono classici post-punk della band riarrangiati e registrati in maniera sublime con l’aiuto di Colin Newman degli Wire in fase di produzione.

I Minimal Compact, israeliani di origini, si sono formati ad Amsterdam nel 1980 e sono stati una delle formazione di punta della scena post-punk del periodo d’oro, noti e conosciuti tanto quanto le formazioni inglesi di quel momento. I Minimal Compact hanno suonato in tutto il mondo, dalla Polonia al Giappone, divenendo noti per i live energici e intensi e lo stile inconfondibile.

Dopo essersi sciolti nel 1988, i Minimal Compact sono rimasti una delle più influenti band della scena post punk e nel 2004 c’è stata la prima reunion per una manciata di concerti e da allora, di tanto in tanto, il gruppo si riunisce per suonare dal vivo. Ora è arrivata il momento del nuovo album ‘Creation Is Perfect’, in uscita il prossimo 25 ottobre e prodotto da Colin Newman, frontman e chitarrista dei Wire. La band ha registrato sette classici dandogli una nuova anima e suono. A completare il lavoro ci pensa poi ‘Holy Roar’, unico inedito di questo LP del ritorno.

MINIMAL COMPACT – ‘Creation Is Perfect’

Dal 25 ottobre per Swim

tracklist:

  1. Statik Dancin’
    2. Take Me Away
    3. Nada
    4. Raging Souls
    5. Not Knowing
    6. My Will
    7. The Well
    8. Holy Roar (new track)

Info Minimal Compact:

https://minimalcompact.co.il/he/home

https://www.facebook.com/MinimalCompact

http://www.swimhq.com/artists/Minimal_Biog.html

Share.

Comments are closed.