Domenica 15 ottobre riparte a Marmo San Lorenzo la quinta stagione di Spaghetti Unplugged, l’appuntamento domenicale di riferimento per la musica live a Roma.
Con il Folk Studio e il Locale dei Vicolo del Fico come modello di riferimento, questo “saloon” della canzone ha saputo offrire agli artisti emergenti della città la possibilità di esibirsi e di poter far conoscere la propria musica al pubblico e agli addetti ai lavori.
Spaghetti è una grande occasione di networking per tutti coloro che scrivono o amano le canzoni, un punto di ritrovo settimanale sempre pieno di nuovi artisti desiderosi di farsi ascoltare, nonchè di appassionati o di operatori del settore pronti a scoprire nuove proposte. I Thegiornalisti, Gazzelle, Galeffi, JoeVictor, Motta e molti altri esponenti della nuova scena romana sono passati in questi anni per il format di piazzale del Verano.
A presentare la serata c’è l’attrice e conduttrice Valentina Correani, una delle promotrici e madrina della serata.
Alle nuove leve si affiancano infatti anche spesso ospiti affermati di rilievo nazionale e internazionale. Passando a Spaghetti Unplugged si potrebbe vedere suonare in una veste intima e informale, artisti come Riccardo Sinigallia, Noemi, Marco Rissa o Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti, Edoardo Pesce e Marco Conidi dell’Orchestraccia, Paola Turci, i Tiromancino, e perfino Erlend Oye dei Kings Of Convenience. |