ESNS16: Dopo 30 anni, Eurosonic Noorderslag conferma la sua forza

0

Ieri sera la quattro giorni di festa di compleanno 30 anni Eurosonic Noorderslag concluso nella città di Groningen, Paesi Bassi. Che si terrà dal 13-16 Gennaio, la piattaforma musicale europea è rimasta fedele alla sua filosofia di stimolare la circolazione della musica europea mettendo in mostra 345 atti europei, tra i quali 34 erano dai 14 paesi all’interno della regione CEE messa a fuoco. Durante il giorno 4.124 operatori internazionali provenienti da 40 paesi hanno partecipato alla conferenza Eurosonic Noorderslag e Conferenza Europea innovazione Production (EPIC), al fine di rete e discutere tutti i più recenti sviluppi nel settore della musica europea.

Fondatore e direttore creativo Peter Smidt è orgogliosamente guardare indietro a 30 anni di successo di Eurosonic Noorderslag. “In 30 anni di tempo il settore della musica olandese europeo e sono cresciuti enormemente come pure in quantità come la qualità.”

rottura Borders
Eurosonic Noorderslag ha preso il via il Mercoledì sera con la European Border Breakers Awards. Questa cerimonia di premiazione è stata aperta dal primo vicepresidente Frans Timmermans della Commissione europea, che ha anche presentato il EBBA Public Choice Award per la band lettone Carnevale giovanile.

Giovedi ’14 gennaio Eurosonic Noorderslag, in collaborazione con l’European Broadcasting Union e con il sostegno della Commissione europea, ha lanciato le classifiche europee Border Breakers. Questa serie settimanale di classifiche airplay a base controllerà nuovi artisti europei che stanno ricevendo in radio al di fuori del loro paese di origine.

Festival e programma europeo di cambio Talent (ETEP)
In 43 luoghi della città di Groningen 345 atti promettenti si sono presentati ad un pubblico di professionisti della musica e di altri appassionati di musica. Alla conferenza di oggi i festival aderenti ad ETEP presentato la loro prima selezione di atti da prenotare per i loro prossimi eventi. Gli atti con i più menzioni sono: Blossoms (UK), Dubioza Kolektiv (BA), Nao (UK), John Coffey (NL) e Liima (DK / FI).

Christoph Hubert di Yourope:
“L’anno scorso abbiamo chiesto a tutti i membri Festival Europeo del Yourope, che i nuovi atti sono stati momenti salienti anni all’ultimo festival stagione. L’elenco composto da 85% di atti che ha giocato a Eurosonic Noorderslag 2015. ”

conferenze
Durante la conferenza di Eurosonic Noorderslag stato attuale dell’industria musicale europea è stata coperta da diverse prospettive. L’innovazione Conferenza europea di produzione (EPIC) ha gestito temi rilevanti quali la sicurezza, la sostenibilità, l’inquinamento acustico e le innovazioni productional. Buma musica incontra Tech presenti relatori di alto profilo e affrontato temi come i contenuti video, servizi di streaming video, start-up di tecnologia e musica e il sistema Blockchain molto promettente.

media
L’edizione anniversario anche guadagnato enorme attenzione dei media. Il festival vetrina e conferenza hanno partecipato 425 giornalisti da tutto il mondo. Grazie alla collaborazione degli European Broadcasting Union 37 stazioni radiofoniche pubbliche dall’Europa partecipato all’evento. Il festival è stato coperto da stazioni radio pubbliche di 10 paesi, facendo 20 trasmissioni in diretta con un totale di 20 ore. Lo spettacolo EBBA sarà trasmesso da un prossimale 15 stazioni televisive pubblicazione europee.

Messa a fuoco 2017
Successivo anni edizione di Eurosonic Noorderslag si concentrerà sulla musica dal Portogallo.
Sais Nuno Saraiva da PERCHE Portogallo: “Essere Country Focus a Eurosonic Noorderslag 2017 è la migliore opportunità per colmare il divario tra la nuova musica fatta in altri nuovi mercati musica Portogallo e, introducendo la ricchezza dei generi musicali attualmente realizzati in Portogallo per una più ampia pubblico.”

Numeri ufficiali Eurosonic Noorderslag 2016
Numero totale di visitatori: 42.100 (sold out)
visitatori conferenza: 4.124 (tutto esaurito)
Nazionalità: 40
Atti: 345
Numero di sedi Eurosonic: 42
Numero di sedi Noorderslag: 11
Media & giornalisti: 425
stazioni radio EBU: 37
festival internazionali: 424
festival aderenti ad ETEP: 95

La prossima edizione di Eurosonic Noorderslag si svolgerà dal gennaio 11-14, 2017 a Groningen, Paesi Bassi.

Share.

About Author

Comments are closed.