http://soundcloud.com/faraomusic/bodies/s-pR3HE
“London-based musician/woodland spirit who makes beautiful muted pop “ – i-D
“Chilly, brass-based melodies and twinkly electronics… a cosmic track that was recorded in Iceland and features Jahnsen’s sharp, otherworldly vocals and icy, droning synths. Crack Jahnsen’s frozen lake, though, and you’ll find that the water’s warm.” – SPIN
Arriverà l’11 settembre su Full Time Hobby ‘Till It’s All Forgotten’, l’album di debutto di Farao.
Alter ego della cantautrice e polistrumentista norvegese Kari Jahnsen, il disco di Farao è prodotto da Mike Lindsay dei Tunng e mixato da Andrew Scheps, pluripremiato vincitore di Grammy (Hozier, Lana Del Rey, Adele, Cass McCombs).
L’artista scandinava ha scritto le dieci canzoni dell’album e, tranne i fiati e la batteria, ha suonato tutti gli strumenti, come chitarre, sintetizzatori, organi, glockenspiel e sitar.
Mentra la sua voce cristallina attraversa composizioni musicali intricate, ritmi glaciali ed incantevoli melodie con grande forza e vulnerabilità, i testi intonano veri e propri canti di liberazione personale, con l’equilibrio catartico tipico dei paesi nordeuropei.
Anticipato dal singolo ‘Bodies‘, ‘Till It’s All Forgotten’ combina il pop celestiale con l’r&b e si sviluppa su un percorso musicale non banale, creando una suite che rispecchia in pieno la personalità dell’autrice, originaria di Ulnes, un piccolo paese di montagna di appena 500 abitanti.