“Non scrivo di notte, scrivo al mattino grazie al flusso di pensieri ed incubi che hanno ossessionato il mio sonno.”
Da queste premesse si prova a delineare il confine tra poesia e canzone, tra i colori, la Neve e il Vertigo. Il nuovo video di Guastamacchia promette di scandalizzare a suo modo ma anche di restituire una dimensione assolutamente intima e profonda alle parole, alla poesia che si fa di se stessi per se stessi prima e per gli altri poi. Così ecco farsi musica quel certo modo di mettersi a nudo di fronte al grande pubblico, levarsi come lavarsi via di dosso pregiudizi e maschere, vestiti di niente per divenire nudi senza neanche la stessa pelle.
La INTERBEAT Records firma la pubblicazione di un progetto cantautorale, tra pop e rock a tinte noir, notturno e trasgressivo, urlato al suo pubblico e sussurrato al buio, sfiorando la teatralità oltre la musica forte anche delle ispirazioni quali Marina Abramovic, Nina Hagen, Vanessa Beecroft, Francesca Woodman.
Un altro progetto a spasso tra canzone d’autore di nuova generazione ed elettronica, come spesso capita tra le righe editoriali di Luigi Piergiovanni, portavoce di una delle labels più eclettiche della scena indie italiana.