“A casa tutto bene” è il nuovo singolo di Dellai

0

Dopo la significativa partecipazione a Sanremo Giovani del 2021, i fratelli Luca e Matteo Dellai tornano con un nuovo progetto artistico, già introdotto dal  singolo pubblicato quest’estate “Una canzone d’amore“, un ingresso più maturo e ispirato nella scena musicale indipendente, sostenuto dal bando SIAE “PER CHI CREA”.

Da giovedì 2 ottobre 2025 è disponibile il nuovo singolo “A casa tuto bene“, il secondo estratto dal nuovo album in uscita: una nostalgica miscela fresca di pop e indie, sonorità leggere e moderne, ritornello che resta in testa, testo diretto e generazionale. “A casa tutto bene” è il brano che può accompagnare il rientro dalle ferie, un brano sentito che sviscera i sentimenti di mancanza e incertezza per il futuro, dedicato a chi, almeno una volta, è alla ricerca di un luogo da chiamare casa.

A casa tutto bene” racchiude il suo senso nel titolo. Parla di crescita, di mancanza, del buio, di momenti no collezionati in una gioventù ferita. È una canzone che viene da lontano, macerata per anni su vecchi fogli appesi alle pareti, capace di fotografare il passato con lo sguardo incerto sul futuro. È un brano intimo, disarmante, che vuole segnare un confine tra ciò che è stato e ciò che sarà. Sul finale, il treno segna un distacco, una partenza, una fuga dalle paure e dalle incertezze del passata in cerca di un nuovo posto da chiamare casa, convinto comunque che: a casa tutto bene.

SCOPRI IL BRANO: https://ada.lnk.to/acasatuttobene

Produzione: Vincenzo Leone
Autori: Matteo Dellai
Edizioni: Sangita Records
Mix: Michele Bellagamba
Master: Alessandro Ciuffetti

BIO:

Dellai è un progetto musicale nato dalla passione condivisa di due fratelli, Luca e Matteo Dellai, per la scrittura e la composizione.  Originari di Cattolica, Luca, dopo il liceo musicale ha proseguito gli studi presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, affiancandoli a un percorso universitario concluso in economia e attualmente vive a Milano. Matteo, appassionato di architettura, ha invece intrapreso e concluso il suo cammino accademico all’Università di Ferrara. Nonostante la distanza fisica, la musica è sempre rimasta il loro collante.

Nel 2021 si sono fatti conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo – Sezione Nuove Proposte con il brano “Io sono Luca”, dimostrando un’identità forte e una scrittura personale. Con “Una canzone d’amore” invece, nuovo brano pubblicato a luglio 2025 e primo estratto di un nuovo album, in uscita, i Dellai si confermano tra i progetti più freschi e credibili del nuovo pop italiano. Il 2 ottobre 2025 esce il nuovo singolo “A casa tutto bene“.
Con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” 

https://www.instagram.com/dellaiofficial/

Share.

About Author

Comments are closed.