Il nuovo album della formazione svedese uscirà il 17 Febbraio per la loro label Black Waltz, in collaborazione con Thirty Tigers, anticipato dall’esplosiva titletrack ‘Dance Devil Dance’.
Gli AVATAR sono una delle più note realtà heavy metal svedesi, attiva da oltre 10 anni e con diversi album di successo in tutto al mondo alle spalle. Quello degli AVATAR è un sound esplosivo che risveglierà l’assopito amore del pubblico europeo e americano per il rock ‘n’ roll e il metal scandinavo.
‘Dance Devil Dance’ è stato registrato nella natura svedese, lontano dal glamour dei grandi centri urbani e dagli studi di registrazione delle metropoli. Lpalbum ha visto il ritorno del produttore Jay Ruston, già al lavoro con gli Avatar in passato e con grandi della scena hard rock e metal come Anthrax, Mr. Bungle, Stone Sour, Amon Amarth e Uriah Heep.
Gli Avatar sono una band dal forte impatto, nota per lo stile poliedrico delle composizioni capace di mettere in gioco heavy metal classico ed estremo, folk, groove e progressive e atmosfere gotiche dal tocco rock.
01.“Dance Devil Dance”
02.“Chimp Mosh Pit”
03.“Valley Of Disease”
04.“On The Beach”
05.“Do You Feel In Control”
06.“Gotta Wanna Riot”
07.“The Dirt I’m Buried In”
08.“Clouds Dipped In Chrome”
09.“Hazmat Suit”
10.“Train”
11.“Violence No Matter What” (Duet w/ Lzzy Hale)
https://avatarmetal.com/
https://www.facebook.com/
www.instagram.com/avatarmetal
https://twitter.com/
https://www.youtube.com/user/
https://open.spotify.com/