SUPERBLOOM Festival annuncia YOUR PLANET un’area per la sostenibilità e la responsabilità sociale

0

IL TUO PIANETA – L’area della sostenibilità e della responsabilità sociale al SUPERBLOOM Festival

Il nostro pianeta è IL TUO PIANETA

Con l’area di esperienza YOUR PLANET , il SUPERBLOOM Festival, che celebrerà la sua prima il 3 e 4 settembre 2022 sul terreno del Parco Olimpico di Monaco, vuole concentrarsi sull’azione sostenibile e sulla giustizia sociale. Nel suo primo anno, l’area della sostenibilità è a tema Positive Power, poiché tutti possono accendere la scintilla positiva che cambia il nostro mondo in meglio. In collaborazione con l’iniziativa Take A Stand , SUPERBLOOM presenterà menti brillanti, attivisti stimolanti e speranzosi cambiamenti nel mondo che trasformeranno l’area YOUR PLANET in un parco giochi emozionante e interattivo per progetti di sostenibilità, iniziative sociali e idee entusiasmanti per il futuro con il loro potere positivo .

Il programma per IL TUO PIANETA è stato accuratamente selezionato per diverse fasce d’età, diversi interessi e diversi argomenti. Il supporto è arrivato anche dall’Agenzia statale bavarese per l’educazione civica (BSACE), che ha assistito in modo significativo il team SUPERBLOOM nella cura del programma YOUR PLANET . Rupert Grübl, Direttore della BSACE conferma: ” Con SUPERBLOOM, si svolge a Monaco un festival dedicato ad argomenti socialmente rilevanti oltre alla musica. In qualità di Agenzia statale bavarese per l’educazione politica, siamo lieti di contribuire a plasmare il programma e dimostrare che politica e musica vanno bene insieme “. Naturalmente, anche la stessa BSACE sarà presente al festival.
Iniziative sociali, ONG e organizzazioni innovative hanno applicato e presenteranno le loro visioni, ricerche e progetti al festival di settembre. Insieme ai visitatori del festival, andranno a fondo delle domande future per un mondo migliore e più giusto. L’area YOUR PLANET offre al pubblico un mix unico di informazioni, intrattenimento e interazione. Sul palco e fuori dal palco verranno presentati numerosi format come talk, podcast dal vivo, performance, attività pratiche e workshop. ” Forte della selezione di organizzazioni, ONG e iniziative per quest’area, la nostra linea guida generale è stata “potere positivo”. Vogliamo presentare grandi esempi di pensiero orientato alla soluzione e implementazioni a tutte le parti interessate al festival. Sono convinto che il le azioni di ogni individuo renderanno il nostro mondo un po’ migliore: in YOUR PLANET tutti troveranno l’ispirazione per farlo” , afferma Fruzsina Szép, direttrice del festival di SUPERBLOOM .
L’iconica GEM Tower alta 22 metri è il fulcro del TUO PIANETA. L’accattivante torre e il suo palco sono alimentati da energia eolica e solare, 100% CO2 neutrali. Il GEM Stage è di per sé anche un simbolo per il passaggio alle fonti di energia pulita – un primo passo verso un concetto di energia sostenibile – e il luogo per discussioni e contributi entusiasmanti su argomenti affascinanti. Il programma dettagliato delle tappe sarà pubblicato nel corso dei prossimi mesi.
Anche il tema dell’inclusione gioca un ruolo importante in SUPERBLOOM . Ad esempio, Jürgen Dusel, il Commissario federale per gli interessi delle persone con disabilità, sarà presente per spiegare l’argomento ai visitatori. Si è assunto il compito di creare condizioni di vita paritarie per le persone con disabilità: dall’assistenza sanitaria ai festival musicali. Il gruppo antirazzismo di Amnesty International Deutschland eV – il più grande movimento mondiale per i diritti umani – invece, affronta il razzismo intersezionale ed educa sulle opzioni attive per l’azione. Fridays for Future Munich fa campagne per un futuro vivibile e giustizia climatica e chiede cambiamenti drastici nella politica climatica. Il gruppo locale di Monaco affronta le sfide locali per una Monaco rispettosa del clima. Il gruppo JUNO – una voce per le donne rifugiate incoraggia le donne rifugiate a fidarsi delle proprie capacità ea scambiare idee con la gente del posto per abbattere i pregiudizi reciproci. Lo scopo di Christkindl eV è soddisfare un desiderio per i bambini bisognosi a Natale. Tutte le liste dei desideri compilate vengono raccolte e numerosi desideri dei bambini vengono esauditi con l’aiuto delle donazioni.
Un totale di 30 partner, organizzazioni e ONG saranno rappresentati nell’Area YOUR PLANET del Festival SUPERBLOOM. Si prega di trovare una descrizione dettagliata di tutti i partner QUI .
Share.

Comments are closed.