Lollapalooza Paris è l’appuntamento francese del grande marchio di festival internazionale e tutte le estati porta a Parigi un’invidiabilissima lineup di artisti rock e pop creando così uno dei weekend più attesi sul calendario musicale della città.
Dopo due anni di pausa, il Lollapalooza Paris tornerà il 16 e 17 luglio 2022 e invita gli appassionati di musica a unirsi a loro per vivere la magia dell’esperienza Lollapalooza.
Come tutti i festival Lollapalooza, anche l’edizione parigina presenta una scaletta tipicamente ricca di superstar che abbraccia una gamma di generi diversi, dal rap moderno ai veterani del rock e ai maestri della danza. Il 2022 vedrà la partecipazione dei Pearl Jam e degli Imagine Dragons.

Imagine Dragons – ph Francesca Fiorini Mattei
Nel 2022 il Lollapalooza Paris festeggerà la sua tardiva quinta edizione, mentre l’originale di Chicago segnerà il suo 30° anniversario oltreoceano.
In lineup:
- Imagine Dragons
- David Guetta
- Anitta
- Vald
- Jack Harlow
- Vini Vici
- Malaa
- FEVER 333
- Vladimir Cauchemar
- The Struts
- Joé Dwèt Filé
- Bilal Hassani
- Apashe
- Sullivan King
- P.R2B
- Josman
- Poupie
- L’Or du Commun
- Tai Verdes
- Tiakola
- Arma Jackson
- Asdek
- Gambino La MG
- Bakari
- Owenn
- Pearl Jam
- A$AP Rocky
- Megan Thee Stallion
- Måneskin
- Tayc
- ILLENIUM
- Turnstile
- Little Simz
- Phoebe Bridgers
- Tems
- Princess Nokia
- JOYRYDE
- Subtronics
- Highly Suspect
- Gambi
- Le Juiice
- Deen Burbigo
- Frenetik
- Todiefor
- The Last Internationale
- Fanzine
- White Reaper
- Maazel
- Pas Sages
Da segnalare l’ennesimo colpaccio dei Maneskin, presenti nel bill del festival che si terrà all’ippodromo Longchamp, ben conosciuto dagli appassionati di ippica. Il 17 luglio 2022, all’interno di un cartellone ben più ampio nel quale si inseriscono anche, limitatamente a quel giorno, Pearl Jam, A$AP Rocky, Megan Thee Stallion. Nella giornata precedente, invece, i grandi nomi sono quelli degli Imagine Dragons e di David Guetta, ma anche della brasiliana Anitta. L’evento si terrà a brevissima distanza dal concerto dei Måneskin al Circo Massimo, a Roma, il primo evento su enorme scala dedicato a loro soltanto.

Maneskin all’Arena di Verona – ph Francesca Fiorini Mattei
Come arrivare al festival: Dato che l’area del festival si trova vicino al centro di Parigi, il modo più rapido e semplice per arrivarci è con il taxi, non dovrebbe essere troppo caro. In alternativa si può prendere l’autobus numero 241 che parte dalla fermata della metro Port D’Auteuil, sulla linea 10, e arriva direttamente all’ippodromo.