Il festival di Beuningen, vicino a Nijmegen, offre una deliziosa offerta di artisti, oltre alla bellissima venue su cui si tiene. Perdetevi al Down the Rabbit Hole. Situato sul bordo di un lago (sì, si può nuotare), questo festival indie rock dei Paesi Bassi è uno dei preferiti di MFW per l’estate. Tutti i palchi principali sono collocati sotto enormi tendoni da circo, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi delle famose piogge della regione.
Down The Rabbit Hole 2022 si svolgerà quest’estate dall’1 al 3 luglio. Il festival è quasi esaurito, riferisce l’organizzazione su Twitter: “È ancora disponibile un numero molto limitato di pacchetti Rabbit Resort in cui si acquista un alloggio con il corrispondente numero di biglietti per il festival in uno”.
Lo scorso novembre il festival ha confermato i primi 32 nomi: Disclosure, Gorillaz, The War On Drugs, BICEP, HAIM, Moderat, Celeste, Clairo, Girl in Red, Kae Tempest, Little Simz, Phoebe Bridgers, St. Vincent, Two Door Cinema Club, Wilco, Dry Cleaning, Easy Life, Gabriels, Gang of Youths, Goldband, Hang Youth, Joy Crookes, Jungle by Night, L’Impératrice, Molchat Doma, MY BABY, S10, Spinvis, Squid, Nitrogen, Viagra Boys e Whispering sons.
Down The Rabbit Hole” è sinonimo di avventura, confusione, surrealismo e psichedelia e si trova nel parco ricreativo De Groene Heuvels di Ewijk. E’ raggiungibile anche via treno, con navette che partono proprio dalla stazione di Ewijk, mentre la città più grande vicino è Nijmegen.
Nel 2014 siamo stati presenti al festival: ecco alcuni ricordi.