Daniel Tompkins (TesseracT ) presenta la nuova traccia “Black The Sun”

0
DANIEL TOMPKINS PRESENTA LA NUOVA TRACCIA “BLACK THE SUN”
TRATTA DAL SUO PRIMO ALBUM SOLISTA IN USCITA “CASTLES”


“Black the Sun” è un altro gustoso assaggio dal primo album solista del talentuoso musicista e compositore Daniel Tompkins, “Castles“, in uscita venerdì 31 maggio su Kscope con distribuzione Audioglobe

Daniel spiega come la nuova canzone si inserisce nel concept di CastlesBlack The Sun è stata la prima traccia che ho scritto per Castles. Il feeling e l’atmosfera di questa canzone hanno ispirato l’intero disco ed è stato il vero il punto di partenza del progetto. La canzone è essenzialmente la mia ballad prog-rock e parla del tentativo di liberarsi da una relazione delicata. Penso che il testo sia di natura abbastanza catartica e tocchi l’idea che l’amore è accecante e che la lussuria può consumarci. La traccia sarà senza dubbio la preferita tra i seguaci dei TesseracT in quanto vanta di un coro guidato dalla chitarra e da una decisa presenza della voce


“Castles” è stato scritto e progettato da Tompkins insieme al produttore statunitense Eddie Head (Haji’s Kitchen) e registrato sia nel Regno Unito ai Celestial Sound Studio (per le voci), che negli Stati uniti ai The Colour And The Sound Studios, con il mastering fatto da Acle Kahney ai 4D Sounds; questa sinergia è riuscita a realizzare quello che l’eclettico gusto di Tompkins aveva creato: synth pulsanti, bellissime linee di tastiera, potenti chitarre elettriche, pesanti “crash” di piatti e beat esplosivi. Lo spazio creato dalla produzione permette alla voce di Daniel di passare abilmente da atmosfere dolci e introspettive a vampate emozionanti e maestose, dentro una miscela di suoni elettronici pop-rock che coinvolge il suo pubblico attento. Il risultato è una masterclass in tensione e rilascio.

Questo album di 13 tracce presenta anche sei versioni alternative fatte da ospiti speciali come Acle Kahney (TesseracT), Randy Slaugh (Periphery, Architects, Devin Townsend), Paul Ortiz (Zeta, Chimpspanner) e il produttore Dmitry Stepanov, con le splendide opere d’arte create da Ani Artworks(www.aniartworks.org).

Tompkins si è affermato come un artista di tutto rispetto con una base di fan devoti in tutto il mondo, grazie al suo lavoro con le band progressive/metal di successo TesseracT e Skyharbor, e quella pop sperimentale White Moth Black Butterfly, che ha recentemente fatto una collaborazione con il chitarrista Jon Gomm e ha visto l’ascesa di popolarità del suo materiale più accessibile.

“Castles” tracklisting
1. Saved [04:19]
2. Black The Sun [05:56]
3. Castles [05:08]
4. Kiss [04:41]
5. Limitless [04:30]
Guarda qui il video di “Limitless”
6. Cinders [05:49]
7. Telegraph [04:36]
8. Black The Sun (Head Rework) [05:37]
9. Limitless (feat. Dmitry Stepanov) [04:51]
10. Kiss (feat. Randy Slaugh) [04:12]
11. Saved (feat. Acle Kahney) [03:36]
Guarda qui il video di “Saved”
12. Saved (feat. Paul Ortiz) [03:50]
13. Saved (feat. Randy Slaugh) [03:33]

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.