LEWIS CAPALDI pubblica il tanto atteso album di debutto “Divinely Uninspired To A Hellish Extent”, album che contiene il singolo “Someone You Loved”,il più grosso successo in UK dall’inizio dell’anno e uno dei maggiori successi degli ultimi 25 anni già certificato Platino. Il brano non è solo una hit oltre la Manica ma è un successo anche nel nostro paese dove ha già ottenuto il disco d’Oro ed è presente nella Top10 della classifica ufficiale singoli FIMI-GFK (posizione n.8 questa settimana) ed è stabile nella Top20 dei brani più programmati dalle nostre radio (questa settimana alla posizione n.16 di Earone).
“SOMEONE YOU LOVED” (https://youtu.be/bCuhuePlP8o)
L’album, in poche ore già ai primi posti delle classifiche in tutto il mondo,è stato lanciato in UK con una campagna di affissioni che mette in risalto una delle caratteristiche che hanno fatto sì che Capaldi conquistasse tutti; la sua grande ironia e autoironia (basta seguire il suo profilo Instagram https://www.instagram.com/
Registrato in 18 mesi tra Londra, New York e Los Angeles, il primo album di CAPALDI contiene tutti i brani che hanno segnato il suo percorso fino ad oggi decretandone il successo a partire dal primo inedito “Bruises”(https://youtu.be/sB8n58FHBxw)
L’album conterrà anche i brani “Grace” (https://youtu.be/m8rM7Tox1HE)
L’album, scritto insieme a Jamie Hartman (Calvin Harris & Rag N Bone Man), Malay (Frank Ocean & Lorde) & TMS,ha un titolo volutamente ironico che definisce il lavoro dal punto di vista delle liriche come candido ma per il resto regala un fermoimmagine degli alti e bassi della crescita.La voce di Lewis, assolutamente riconoscibile, si lega a temi come l’amore, la perdita e le sofferenze di cuore.
Lewis Capaldi, già protagonista dei Brits di quest’anno (dove era stato nominato per il premio della critica), dopo essere stato in tour con Ed Sheeran, Sam Smith, i Bastille, Rag’n’ Bone Man e Niall Horan (cosa che gli ha permesso a soli 22 anni di passare in soli 18 mesi dal suonare nei club di Glasgow ad esibirsi davanti ad oltre 500 mila persone) continua ad inanellare Sold out e si appresta a tornare in Italia in autunno per una sola data nel nostro paese il prossimo 30 ottobre al Fabrique di Milano (per info www.livenation.it).
Capaldi si era fatto le ossa live fin dallo scorso anno quando, durante l’estate, era stato incluso nella line-up di alcuni tra i più importanti Festival come Lollapaloza, Bonnaroo, Readin&Leed Festival e TRNSMT.
In una lettera aperta ai suoi fan, Lewis aveva raccontato:
“Non ho mai pensato di poter arrivare fino qui, pubblicando un vero e proprio disco e non ho assolutamente mai pensato che, se ci fossi arrivato, gli avrei dato un nome così stupido, ma siamo qui!
Tutti ti dicono sempre quanto incredibile sia registrare il tuo primo album e di come guardano a quel processo con affetto. Io mi guardo indietro e penso a quanto quel periodo sia stato incredibilmente stressante e in alcuni momenti estremamente noioso. Ho amato il processo di creazione delle canzoni ma registrare le parti di chitarra ancora e ancora per arrivare ad avere quella giusta e lavorare ai mix per settimane… non è stato così favoloso. Spero che le persone capiscano cosa voglio dire – e poi prosegue – Siamo tutti umani e facciamo tutti errori ma nel complesso credo sia un disco dannatamente buono. Sono felice che le persone possano finalmente sentire il mio lavoro per intero. Se scoppierà o riceverà delle critiche positive non importa, è solo il mio lavoro fino a questo punto”.
Queste le date del suo tour:
MAY 18– Perth, Concert Hall (SOLD OUT)
JUL 20– Scarborough, Open Air Theatre (SOLD OUT)
AUG 13– Edinburgh, Summer Sessions (SOLD OUT)
AUG 14– Edinburgh, Summer Sessions (SOLD OUT)
AUG 30– Scarborough, Open Air Theatre (SOLD OUT)
NOV 22– Belfast, Ulster Hall(SOLD OUT)
NOV 23– Manchester, Academy(SOLD OUT)
NOV 25– Birmingham, O2 Academy (SOLD OUT)
NOV 26– Bristol, O2 Academy (SOLD OUT)
NOV 28– Southampton, O2 Guildhall (SOLD OUT)
NOV 29– London, O2 Academy Brixton (SOLD OUT)
NOV 30– Norwich, UEA (SOLD OUT)
DEC 2– Nottingham, Rock City (SOLD OUT)
DEC 3– Sheffield, O2 Academy (SOLD OUT)
DEC 5– Edinburgh, Usher Hall(SOLD OUT)
DEC 7– Glasgow, O2 Academy (SOLD OUT)
DEC 8– Glasgow, O2 Academy (SOLD OUT)
MAR 2– Manchester, O2 Apollo(SOLD OUT)
MAR 3– Manchester, O2 Apollo(SOLD OUT)
MAR 5 –Glasgow, The SSE Hydro (SOLD OUT)
MAR 6 –Glasgow, The SSE Hydro (SOLD OUT)
MAR 8– Dublin, 3Arena(SOLD OUT)
MAR 9– Dublin, 3Arena(SOLD OUT)
MAR 11– Cardiff, Motorpoint Arena (SOLD OUT)
MAR 12– London, The SSE Arena Wembley (SOLD OUT)
MAR 13– London, The SSE Arena Wembley (SOLD OUT)
MAR 15– Aberdeen, TECA (SOLD OUT)
SUPPORT DATES
JUN 25– Ormeau Park, Belfast (supporting The Killers)
AUG 16 –Leeds, Roundhay Park(supporting Ed Sheeran)
AUG 17– Leeds, Roundhay Park (supporting Ed Sheeran)
AUG 25– Ipswich, Chantry Park (supporting Ed Sheeran)
AUG 26– Ipswich, Chantry Park (supporting Ed Sheeran)
UK FESTIVALS
MAY 4 –Free Radio Hits, Arena Birmingham
MAY 9– Brighton Dome @ The Great Escape(SOLD OUT)
MAY 26– This Is Tomorrow Festival, Newcastle Exhibition Park
JUL 7– Barn on the Farm, Gloucester
JUL 21– Tramlines Festival, Hillsborough Park
JUL 26– Truck Festival, Oxfordshire
JUL 27– Camp Bestival, Lulworth Castle
JUL 28– Standon Calling, Hertfordshire
AUG 2– Indiependence, Cork
AUG 3– Belladrum, Inverness
AUG 11– Boardmasters, Newquay
AUG 23– Feastival, Oxfordshire
AUG 24– Victorious Festival, Portsmouth
SEP 1– Weekender Festival, Jersey
“In Inghilterra non si era più visto un nuovo artista che arrivasse all’opinione pubblica così velocemente dai tempi di Adele. E la cosa migliore è che la sua musica conferma la sua ascesa”The Independent
“Lewis è un chitarrista fuoriclasse, ma è con la sua voce potente, i suoi testi intrisi di emozioni e il suo talento nel far ridere le persone che ha veramente rapito i suoi fan”GQ
“Qualcuno che amiamo… questo burlone senza pretese è sulla strada per diventare una delle più grandi nuove star inglesi” Evening Standard
https://www.facebook.com/
https://twitter.com/
https://www.instagram.com/