‘The Hurting Kind’ è il nuovo album di John Paul White, ex leader del duo di folk e americana The Civil Wars e 4 volte vincitore del premio Grammy.
‘The Hurting Kind’ è uscito il 12 aprile per Single Lock Records, label dello stesso John Paul White e Ben Tanner degli Alabama Shakes, anticipato dai singoli ‘The Long Way Home’, ‘I Wish I Could Write You a Song’ e ‘The Good Old Days’.
Ascolta ‘The Good Old Days’ – https://www.youtube.com/watch?v=spq3qBgRT_Q
Guarda il video di ‘The Long Way Home’ – https://www.youtube.com/watch?v=PCVAO6OXQxw
Guarda l’esibizione acustica del brano ‘I Wish I Could Write You a Song’ – https://www.youtube.com/watch?v=F8MVnVEerFw
John Paul White e Joy Williams, ovvero i The Civil Wars’, sono stati due dei più importanti artisti del nuovo corso dell’americana, quindi del successo del folk e del country tradizionale nelle chart contemporanee.
‘The Hurting Kind’ è il terzo album solista di John Paul White dopo l’ottimo riscontro di critica e pubblico del precedente ‘Beulah’. Il nuovo album trasporta lo stile del cantautore americano alle radici del blues e del folk, verso le orchestrazioni tipiche della Nashville dei primi anni ’60. Il nuovo John Paul White canta di amore e relazioni complicate e memorie e persone che svaniscono. “Ho approcciato il nuovo album in modo differente dal punto di vista compositivo, mi sono preparato prima di entrare in studio – racconta John Paul White – Volevo realmente dare un tocco differente al disco, dargli quella qualità classica e senza tempo”.
JOHN PAUL WHITE – ‘The Hurting Kid’
Disponibile dal 12 aprile per Single Lock Records
Tracklist:
- The Good Old Days /2. Wish I Could Write You a Song
- Heart Like a Kite /4. Yesterday’s Love
- The Long Way Home /6. The Hurting Kind
- This Isn’t Gonna End Well (Feat. Lee Ann Womack)
- You Lost Me /9. James /10. My Dreams Have All Come True
John Paul White info:
. https://www.facebook.com/John-Paul-White-8627638950/
. http://www.johnpaulwhite.com/