MCDM + CISI
PROSSIMA FERMATA
Una giornata vista con gli occhi di un tram
dal progetto The City di MCDM (Max Casacci e Daniele Mana)
ed il jazzista Emanuele Cisi
www.youtube.com/watch?v=
Una giornata vista con gli occhi di un tram: questo è Prossima Fermata, il nuovo video che racconta la città di Torino tratto daThe City, il progetto discografico firmato da di MCDM (Materia che diventa musica), di Max Casacci e Daniele Mana ed il jazzista Emanuele Cisi.
Il video, girato da Giuseppe Moreto, è un time-lapse del percorso del tram 18 dalle prime luci del mattino al rientro notturno nel deposito.
Prossima Fermata è anche il singolo estratto da The City: album giocoso e sperimentale che unisce i rumori di Torino, al jazz, passando per la migliore elettronica e l’hip hop. E proprio dai suoni dei tram, dei bus e della metropolitana nasce la ritmica diProssima Fermata, che accoglie a bordo alcuni dei più grandi jazzisti europei: la tromba del grande Enrico Rava, il trombone di Gianluca Petrella, il contrabbasso di Furio Di Castri, la tromba di Flavio Boltro.
Oltre a loro la batteria di Ninja dei Subsonica esplode nei ritornelli in via del tutto eccezionale, dato che la ritmica del resto dell’album è stata realizzata unicamente con i rumori della città.
The City è l’album di una città che suona, attraverso i suoi rumori, catturati dal vivo, di giorno e di notte. Ma non solo, anche attraverso la voce di uno dei suoi più grandi jazzisti Emanuele Cisi e la capacità visionaria di due musicisti elettronici che a questi elementi aggiungono un forte segno di contemporaneità.
THE CITY è disponibile nei negozi tradizionali
in digital download e sulle principali piattaforme di streaming