Non Ballerò” è una ballata accorata, commovente e sincera che in un costante crescendo sostenuto dal suono di un hammond, esplode in un pathos emozionale diretto che mette a nudo uno dei mondi immaginari di questa cantautrice di 23 anni valtellinese, ormai milanese d’adozione.
Non ballerò è dire no, fermiamoci, parliamo, possiamo almeno provarci?
Quel presentimento che cerchi di ignorare quando sai già perfettamente come stanno le cose.
E alla fine si urla perché restare calmi in certi momenti è davvero impossibile, come, del resto, dirsi proprio tutto.
(Giorgie)
È stata un’estate ricca di soddisfazioni ed eventi per la band capitanata della giovane cantautrice valtellinese: dalla pubblicazione di “K2” (che con il solo audio-still-video ha raggiunto quasi i 4500 plays su Youtube) ai concerti su palchi di prestigio con artisti internazionali (The Kooks a Villa Arconati e Savages a Ferrara Sotto Le Stelle) alle aperture per due nomi importanti della scena alternativa italiana come Edda (al Lambrock in provincia di Como) e Cristina Donà (Carroponte).
Artista: GIORGIENESS
Titolo Brano: Non Ballerò Etichetta: Sangue Disken/EDAC/Ja.La ISRC CODE: ITP841500151 Radio date 11 settembre 2015 |
ascolta e condividi da Youtube “Non Ballerò”: http://www.youtube.com/watch?
“Non Ballerò” è scritta da Giorgie D’Eraclea, registrata, prodotta e mixata da Davide Lasala presso EDAC Studio di Cantù e masterizzata da Francesco Donadello presso Calyx Studio a Berlino.
Giorgieness è il progetto della giovane cantautrice/chitarrista Giorgie D’Eraclea, accompagnata dal multistrumentista Andrea De Poi (basso), Lou Capozzi (batteria) e dal produttore Davide Lasala (chitarra).
Del 2013 è l’EP d’esordio Noianess, prodotto da Luigi Galmozzi ed Andrea Maglia (Manetti!, Tre Allegri Ragazzi Morti).
Nel 2015, a giugno, è stato pubblicato “K2” da Sangue Disken in collaborazione con Edac Studio e Ja.La Media Activities.
“Non Ballerò” è il secondo dei tre singoli che anticipano l’album che uscirà nel 2016.
Dopo la genuina scarica rock, ricca di venature anni ’90, di “K2” ecco la dolcezza di “Non Ballerò” che in una canzone racchiude il mondo e le insicurezze di una cantautrice che riesce a dipingere in questa ballata autunnale un grande potenziale narrativo, unito ad una interpretazione emozionante, autentica e quasi drammatica.
Ascolta il nuovo singolo “Non Ballerò”: http://www.youtube.com/watch?
Ascolta “K2”: http://youtu.be/jh4WQUqaYo8
Ascolta/Compra/condividi “Non Ballerò” e “K2” qui:
YouTube:
Spotify:
iTunes:
BandCamp: http://sanguedisken.bandcamp.
SoundCloud: http://soundcloud.com/
More: http://it-it.facebook.com/