Esce oggi, martedì 21 aprile, IO SONO (Warner Music), il nuovo album di PAOLA TURCI, che celebra i 30 anni di carriera affiancando dodici canzoni del passato completamente riviste in un’inedita veste acustico-elettronica a tre brani inediti: “Io sono”, “Questa non è una canzone” e “Quante vite viviamo”.
Il singolo “Io sono” (http://www.youtube.com/
La produzione artistica di IO SONO è stata affidata a Federico Dragogna (Ministri, Le Luci della Centrale Elettrica, Iori’s Eyes), mentre la parte grafica è opera di Giuseppe Romagno, impreziosita da illustrazioni di Vincenzo D’Alba; un’iconografia della musica e del pentagramma disegnata anche ironicamente attorno alla figura e al mondo musicale di Paola.
Paola, dopo aver presentato il disco ieri in anteprima a Milano alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, proseguirà il tour in-store nelle principali città italiane: oggi 21 aprile a Torino(Feltrinelli Stazione Porta Nuova h.18.30), il 22 aprile a Bologna (Feltrinelli piazza Ravegnana h.18.30); il 24 Aprile a Roma (Discoteca Laziale Via Giolitti 263 h.17.00); il 27 aprile a Napoli(Feltrinelli piazza dei Martiri h. 18.30); il 28 aprile a Verona (Feltrinelli di via Quattro Spade 2h. 18.30) ; il 29 aprile a Padova (Feltrinelli di via San Francesco 7 h. 18.30); il 4 maggio aFirenze – (Feltrinelli Piazza della Repubblica h.18.30); il 7 maggio a Varese (Casa del disco, h. 18.30); l’8 maggio a Bassano – (Mediaworld Via Capitelvecchio, 88/90 c/o Grifone Shooping center h. 17.30); il 10 maggio a Rimini (Mediaworld – Piazza Colombo, 3 c/o Centro Commerciale Romagna shooping Valley h. 17.30).
Giovedì 23 aprile Paola Turci sarà uno degli ospiti dell’evento “Io leggo perché” in diretta su RaiDue dalle ore 21.00 mentre il Primo Maggio sarà sul palco di Piazza San Giovanni a Roma per il Concertone.
All’uscita dell’album seguirà un tour organizzato dall’agenzia Barley Arts, le cui date saranno comunicate prossimamente.
L’album è disponibile nei negozi di dischi, su iTunes (al link http://goo.gl/3JowYi) e su Amazon (al link http://goo.gl/DJRCVl).