In attesa del suo primo album, attualmente in fase di registrazione, OMAKE ha rilasciato lo scorso 22/10 in esclusiva per Deer Waves un nuovo singolo che vede la collaborazione della beatmaker The Essence (già all’opera, tra gli altri, con Ghemon).
‘Hold On, We’Re Going Home’, cover di Drake, rappresenta il nuovo percorso intrapreso dall’artista: l’avvicinamento alle sonorità hip hop ed elettroniche senza abbandonare la vena folk che ha contraddistinto l’esordio del progetto.
“Non mi sono messo a fare rap, chiaro. Non ne sono capace e credo di avere cose da dire e un linguaggio diverso rispetto a quello di un rapper. Però la presenza di beat e tappeti elettronici sul disco sarà molto, molto forte”.
Nel brano, oltre alla già citata collaborazione con The Essence, hanno suonato Cecilia Grandi (chitarra elettrica e seconde voci) e Davide Barbafiera (synth e recording).
Questo il tour promozionale:
13/11 – Bar Modo (Bologna)
14/11 – Ligera (Milano) w/ French For Rabbits
16/11 – Smart Lab (Rovereto) w/ French For Rabbits
05/12 – Teska Bar (Montelupo Fiorentino)
06/12 – Circolo Aurora (Arezzo)▲
CONTATTI BAND
Facebook
(Folk-pop, Pisa)
Qualcuno probabilmente parlerà di folk, in quanto usa la chitarra e la voce.
Slegato in realtà da qualsiasi genere, proviene da anni dentro allo scenario punk hardcore del quale ha mantenuto l’approccio alla scrittura e al mondo che lo circonda.
I temi affrontati sono personali, non c’è la pretesa di farsi voce di nessuno se non di sé stesso, e poco anche di quello.
Si parla delle persone (nel bene e nel male), ma anche del fatto che affacciarsi ai 30 anni oggi sia piuttosto complicato.
▲ ▲ ▲
Essere guida.
Eccellenze italiane in vetta.
Sherpa Records.