“Maggio 2004” è il nuovo singolo di Nicola Fruzzetti, in uscita venerdì 14 novembre 2025 per l’etichetta MusicantieRecords

0
Maggio 2004 è il nuovo singolo di Nicola Fruzzetti, in uscita venerdì 14 novembre 2025 per l’etichetta MusicantieRecords. Il brano nasce dalla penna sensibile di Claudio Gabelloni, alle cui parole Nicola Fruzzetti riesce con la propria bella voce a dare vita e autenticità. L’arrangiamento porta invece la firma esperta di Alessandro Di Dio Masa, musicista e produttore noto per la propria cura del suono e per l’approccio raffinato alle produzioni cantautorali.

Maggio 2004 è il racconto intimo di un ragazzo di vent’anni che, tra incertezze e sogni, affronta le tappe della crescita personale. È lo specchio di un percorso fatto di errori, paure, ma anche di scoperte e momenti di luce: un viaggio verso l’età adulta, in cui ogni esperienza diventa un tassello fondamentale per costruire l’uomo di domani.

“La canzone, dopo una prima registrazione grezza, è stata lasciata in sospeso: semplicemente non girava il pezzo”, racconta Nicola Fruzzetti a proposito del brano. “Poi grazie al genio di Alessandro Di Dio Masa è stata leggermente velocizzata e registrata in un solo take”, a testimonianza della naturalezza del talento di Nicola.

Ascolta Maggio 2004: 
https://open.spotify.com/intl-it/track/6YcVSSeTdJnwvbFxF8J0uA?si=f28367a2e44d4adb

CODICE ISRC: IT-THO-25-00022

si autorizza utilizzo per trasmissione radiofonica

Autori: Claudio Gabelloni, Nicola Fruzzetti
Compositori: Alessandro Di Dio Masa

Video e foto: eggproduction

BIO
Nicola Fruzzetti, cantautore toscano, ha sempre avuto una forte passione per la musica sin da piccolo. Nel 2018 inizia a suonare la chitarra e nel 2022 scopre il canto, trovando nella scrittura e nella musica il modo più autentico per esprimersi. Nel 2021 scrive e musica il suo primo brano, ancora inedito, dal titolo My Desire, segnando l’inizio del suo percorso artistico. Il 2025 segna la sua prima pubblicazione con i singoli Elena e Lettres d’amour, realizzati in collaborazione con Alessandro Di Dio Masa e Claudio Gabelloni. Con Elena partecipa al Festival delle Apuane, dove vince il premio per la miglior esibizione live. Attualmente sta lavorando a nuovi inediti, con la voglia di continuare a raccontarsi attraverso la musica.
Share.

About Author

Comments are closed.