Dopo quindici anni trascorsi in tour in tutto il mondo con La Femme — la band da lui co-fondata e con la quale ha conquistato numerosi dischi d’oro, un Victoire de la Musique, oltre 600 milioni di stream e più di 400.000 album venduti — Marlon Magnée torna finalmente come artista solista, con un album d’esordio che lo riporta alle sue passioni originarie.
GIOVEDÌ 19 MARZO 2026
MILANO – MAGNOLIA
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20054 Novegro-Tregarezzo MI
Biglietti su Ticketmaster, Dice e Ticketone dalle ore 10.00 di venerdì 14 novembre
Il nuovo progetto mette in luce il suo gusto per le combinazioni inaspettate e uno stile unico: un mix esplosivo di rockabilly, punk, cold wave e psychobilly psichedelico. I brani, in francese e in inglese, uniscono chitarre anni Sessanta, un’“orgia di synth” tipicamente anni Ottanta, drum machine potenti, delay analogici ed energia volutamente grezza.
Le influenze che attraversano l’album sono evidenti: dai Velvet Underground a The Stranglers, Motörhead, The Cure e The Stray Cats, passando per JJ Cale, le compilation Nuggets, fino agli artisti francofoni come Gainsbourg, Les Rita Mitsouko, Métal Urbain, Plastic Bertrand e Marc Charlan. Il risultato è un album veloce, tagliente — con ritmi che arrivano fino a 240 bpm — a tratti radicale, pensato “per chi ha il cuore che sanguina e vuole combattere”.
Co-prodotto insieme a Renaud Letang (Feist, Manu Chao, Peaches) presso i leggendari studi Ferber, questo album segna un autentico ritorno alle radici di Marlon e annuncia con forza il ritorno del rock sulla scena contemporanea.
Un appuntamento imperdibile per scoprire dal vivo la potenza e l’energia del suo nuovo album.