ELETTRICA
da venerdì 17 ottobre il nuovo singolo
distribuito da The Orchard
PENSIERI SPORCHI
Tra ansia e introspezione, un brano che alterna rabbia e delicatezza, esplorando attesa e rinascita in una collaborazione con Dae
Presave: https://orcd.co/pensierisporchi
Dopo NON CI RIESCI MAI, GESÙ NON C’ENTRA e COSA NE SARÀ DI NOI, gli ELETTRICA tornano con un nuovo singolo: PENSIERI SPORCHI sarà disponibile dal 17 ottobre in distribuzione per The Orchard .
PENSIERI SPORCHI è un brano che parla di attesa, speranza e rinascita. In un mondo frenetico e in costante competizione, gli Elettrica scelgono di fermarsi e prendersi il tempo per riflettere sulla sensazione di essere sempre in ritardo, rifiutando il ritmo imposto dalla società. “Corro forte ma non basta, ho invitato a cena l’ansia”, confessa la band milanese, sottolineando quanto vivere in continuo ritardo significhi fare i conti con l’ansia e con la pressione di mostrarsi sempre più di quanto si è realmente.
La partecipazione di Dae, primo feat. per gli Elettrica, trasforma il brano un altalenarsi di emozioni: un incontro tra l’indie rock della band e il pop del giovane cantante. La produzione si distingue dai lavori precedenti: la rabbia tipica degli Elettrica, con chitarre ruvide e ritmo serrante, si intreccia a momenti più intimi e raccolti, valorizzati dalla collaborazione con Dae. “Non riesco più a crescere. Ma non riesco neanche piu a fermarmi. Forse capita anche a te: un altro treno passera piu tardi” canta il trio, lasciando intendere un senso di fragilità condivisa da un’intera generazione.
Con PENSIERI SPORCHI gli Elettrica confermano nuovamente la capacità di immedesimarsi nella realtà che li circonda, trasformando le emozioni personali in un percorso di scoperta interiore e in un messaggio di motivazione per chi li ascolta e li sostiene.
CREDITI
Scritto e composto da: Elettrica
Produttore: Davide (DIVI) Autelitano
Mix & Master: Marco Schietroma
BIO
Gli ELETTRICA sono una band indie rock nata a Milano nel 2022, un power trio dal sound energico e incisivo, dove chitarre ruggenti e ritmi martellanti si intrecciano a testi sognanti e malinconici. Suonando nei locali e nei festival in giro per l’Italia, il loro percorso di gavetta li ha resi noti per la loro intensità e l’approccio diretto, senza filtri.
Nel 2024 pubblicano il primo album self-titled “ELETTRICA“, un mix di indie, romantic rock e punk che racconta storie di sfide interiori e sogni infranti, ansie, occasioni mancate e storie di amore, solitudine, difficoltà. Con il nuovo singolo NON CI RIESCI MAI aprono il 2025 restando fedeli alla loro energia ruvida e sincera, ma esplorando nuove sonorità, fondendo distorsioni e chitarre incendiare con elementi elettronici. GESÙ NON C’ENTRA è il secondo singolo di questo 2025, nel quale portano avanti la loro evoluzione sonora, senza tradire le origini punk. COSA NE SARÀ DI NOI è l’ultimo singolo della band, un nuovo capitolo che segna un momento di rinnovamento e sperimentazione. Il percorso continua con PENSIERI SPORCHI un nuovo singolo dove la vena artistica della band si interfaccia con una società in costante movimento.
CONTATTI
IG
https://www.instagram.com/gli_elettrica/
https://www.instagram.com/daedaviid/
Ufficio Stampa Astarte
Michele press@astarteagency.it

Copyright © 2025 AstarteAgency, All rights reserved.