Little Pieces of Marmelade
Dal 31 ottobre le prime date dal vivo con il nuovo album
Mexican Sugar Dance, in uscita il 10 ottobre
Mexican Sugar Dance – Tour
13 settembre – Palermo – Comicon Convention
31 ottobre – Novara – Big Lebowski
1° novembre – Bologna – Freakout
18 dicembre – Milano – Biko
19 dicembre – Torino – Capodoglio
17 gennaio – Roma – Monk
7 Marzo – L’Aquila – Garbage Live Club
calendario in aggiornamento
Biglietti disponibili qui: https://linktr.ee/lpomtickets
Pre salva l’album qui: https://link.astralmusic.eu/lpom_mexican_sugar_dance
***
Dopo un’estate di festival e concerti, i Little Pieces of Marmelade annunciano le prime date autunnali e invernali che li vedranno portare dal vivo il nuovo album Mexican Sugar Dance, in uscita venerdì 10 ottobre per Astralmusic.
Un disco che riflette la forza cruda e sorprendente della dimensione live, molto cara ai LPOM e parte fondamentale della loro identità, accompagnato da una serie di concerti che saranno l’occasione per ascoltare dal vivo, a tre anni dall’ultimo lavoro, i nuovi brani del duo composto da DD e Frankie Wah, pronto a tornare sul palco con l’energia viscerale e infuocata che lo contraddistingue.
Interamente scritto, composto, registrato e prodotto dai LPOM nel loro studio a Filottrano (Ancona) e anticipato dalla ruvida e folle Family Therapy, il nuovo album è forse il nostro lavoro più libero e più vero – raccontano. Di solito siamo maniacali in studio, ma questa volta ci siamo fatti guidare dall’istinto, lasciandoci andare a un divertimento raro. Mexican Sugar Dance è un disco che nasce non per strategia, non per mestiere, ma per bisogno.
La stessa autenticità, forza e divertimento saranno protagonisti del Mexican Sugar Dance – Tour, organizzato da Crox Concerti, che vedrà i LPOM il 31 ottobre a Novara al Big Lebowski, il 1° novembre a Bologna al Freakout, il 18 dicembre a Milano al Biko, il 19 dicembre a Torino al Capodoglio, il 17 gennaio a Roma al Monk, il 7 marzo a L’Aquila al Garbage Live Club, con altre date in arrivo.
I biglietti sono disponibili qui: https://linktr.ee/lpomtickets
Il nuovo album è il primo capitolo, in inglese, di un percorso che verrà completato dall’uscita, il 10 dicembre, di un secondo disco in italiano, dal titolo 404DEI (Errore degli Dei). Due anime di uno stesso viaggio che prende forma in un primo movimento proprio con Mexican Sugar Dance.
Potente ed energico, quello dei Little Pieces of Marmelade è un rock contemporaneo con contaminazioni pop/noise, newpunk, blues e psichedeliche: tra scariche ad alto volume e momenti più intimi, il live sarà ancor di più, per il pubblico e per la band, un’occasione per abbandonarsi, sopra e sotto al palco, a quel bisogno di cui parlano i LPOM: un’urgenza viscerale, prima ancora che artistica, quella di esprimersi senza filtri.
BIO
I LPOM sono “DD” aka Daniele Ciuffreda (voce, batteria, pianoforte, synth) e “Frankie Wah” aka Francesco Antinori (chitarra, basso, synth, seconda voce). Compagni di lunga data, suonano insieme da oltre 10 anni unendo grunge, punk blues e psichedelia in un sound ruvido e potente. Dopo un primo EP autoprodotto, nel 2020 esce l’omonimo album d’esordio prodotto da Giacomo Fiorenza. In quello stesso anno partecipano a X Factor Italia conquistando il secondo posto, mentre nel 2021 sono in tour nei club italiani registrando numeri sold-out. Nel 2022 esce il disco Ologenesi al quale seguono due anni di tour infuocati, palchi calcati con un’energia profonda e un periodo prolifico di scrittura che ha generato idee, bozze, visioni sonore. Il 2025 è l’anno del ritorno con il brano Family therapy, pubblicato il 27 giugno, e con una serie di date estive organizzate da Crox Concerti mentre il 29 agosto esce il secondo singolo La Band.
Mexican Sugar Dance è il nuovo album dei LPOM che esce il 10 ottobre per Astralmusic. Il disco è il primo capitolo, in inglese, di un percorso che verrà completato il 10 dicembre dall’uscita di un secondo lavoro, in italiano, dal titolo 404DEI (Errore degli Dei).
LPOM su Instagram| Spotify| You Tube
Booking Crox Concerti: sem@croxconcerti.com
Ufficio stampa GDG press