Un grandissimo CIAO a tutti gli amici persi nel Groove!
Sono Andrefuoco e sono il capitano di un gruppo di avventurieri spediti indietro nel tempo dal 2099. Il gruppo in questione si chiama ELETTROGRUPPOGENO e il suo obiettivo in questa timeline è costruire il Megazord della musica italiana e conseguentemente salvare il mondo. Purtroppo non posso rivelare niente del 2099 per non alterare troppo l’andamento di questa linea temporale, ma soprattutto non posso fornire almanacchi sportivi! Mi dispiace.
Vi racconterò però chi sono i miei compagni di avventura in questo viaggio musico-temporale:
– MisterEgg è il mio fedele compagno e amico scienziato, proveniente anche lui dal futuro 2099. Purtroppo è stato morso da una GGMER (Gallina Geneticamente Modificata, Elettrica e Radioattiva) e la sua testa è diventata un uovo: come conseguenza, le sue abilità canore sono incrementate di 100 punti ed è diventato il mio sidekick corista. Non male. Io e MisterEgg siamo inoltre i co-creatori del “ViaggioNelTempoTramiteCavoEthernet”®, una nuova tecnologia che abbiamo brevettato hackerando un cavo Ethernet nel remoto 2099. Durante il nostro viaggio indietro nel tempo siamo stati rimbalzati in ogni angolo della rete Internet in una serie di avventure, raccolte in documenti scritti e audiovisivi denominati “Le Storie Dal Cavo”. È proprio durante questo incredibile viaggio che abbiamo incontrato gli altri nostri compagni!
– M1A0 (pronuncia: Emme Uno A Zero), sfuggito agli esperimenti di un crudele fisico che lo aveva imprigionato sia vivo che morto in una scatola-prigione, ha recentemente completato la sua traslazione nel regno dei bit quantistici, diventando il famigerato CyberGatto di Schrödinger.C’è chi è Uno e Trino, ma lui/lei è Uno e Zero allo stesso tempo, maschio e femmina a seconda delle docce cosmiche, il primo gatto binario Non Binario. Suona con noi lə tastierə.
– Deep Blues: l’Intelligenza Artificiale Deep Blue fu la prima a vincere una partita di scacchi contro un umano (Kasparov) nel ’97. Ma quella vita lo aveva stancato, voleva viaggiare e vedere il mondo, l’universo e le altre linee temporali. Ispirato così da un gruppo che cantava con voce robotica Around the World, decise di aggiornare il suo firmware, trasformarsi in una drum machine “vivente” e trasferire la sua coscienza in un robot con una palla da disco in testa. Lui non suona, lui È la batteria.
A questo punto manco solo io, Andrefuoco. Dovete sapere che per mescolarci meglio fra gli indigeni del 2022 ciascuno di noi ha adottato un’identità di copertura. La mia si chiama Andrea: fa il programmatore la mattina e si trasforma in musicista la sera. Nel suo fascicolo c’è scritto che è da sempre appassionato di videogiochi, fumetti e fantascienza. Ha preso in mano la chitarra a 14 anni grazie alla scoperta di gruppi come Nirvana e Linkin Park e, seppur partito come shredder metallaro, ha moderato i suoi ascolti verso il cantautorato italiano classico e moderno, sfociando anche nell’itpop. Portato a termine gli studi di ingegneria ha deciso di unire la sua grande passione per l’universo nerd con la musica, creando la band multipiattaforma “Elettrogruppogeno”. (Ndr: ahahahah, come si fa a credere a una storia del genere? Pare molto più plausibile la storia del 2099!)
Se volete saperne di più sul nostro progetto potete giocare al nostro videogame, guardare il nostro fumetto animato, ascoltare la nostra musica nerd o leggere per intero “Le Storie dal Cavo”.
Trovate tutti i link qua: https://linktr.ee/elettrogg
Grazie per l’attenzione, cari indigeni del 2023, e a presto!