The Comet Is Coming saranno in Italia a maggio per presentare il loro nuovo lavoro ‘Trust In The Lifeforce Of The Deep Mistery”

0
THE COMET IS COMING
in arrivo un nuovo album e due appuntamenti in Italia!

The Comet Is Coming saranno in Italia a Maggio per presentare il loro nuovo lavoro ‘Trust In The Lifeforce Of The Deep Mistery” in uscita il 15 Marzo 2019 per Impulse!Records. Il disco è stato anticipato da una prima traccia, ‘Summon The Fire’ (ascolta qui).

La band inglese sarà in tour in USA ed Europa passando anche per l’Italia con due date esclusive a Roma e Milano i prossimi 10 e 11 Maggio. Le date del loro tour sonopresentate da Bass Culture e si svolgeranno presso il Monk a Roma e il Santeria Social Club a Milano, quest’ultima data come parte del programma di Jazz Re:Found.

THE COMET IS COMING sono una creatura musicale capeggiata dal sassofonista Shabaka Hutchings, che muove i propri passi su layers psichedelici, miscelando jazz ed elettronica a punte di funk e prog rock. Il loro live show è difficilmente relegabile in una sola categoria, l’essenza della loro proposta è un vero e proprio viaggio in cui i tre musicisti spaziano e trascendendo da quella che può essere una semplice e mera “definizione” di suono. Sax, Sintetizzatori e Batteria insieme creano un suono che il quotidiano The Guardian ha definito “Futurismo Musicale”.

MONK – Tickets
SANTERIA SOCIAL CLUB – Tickets

The Comet Is Coming – Journey Through The Asteroid Belt
(live at Trans Musicales)

“Potenziati da forze cosmiche ancestrali, arriva The Comet Is Coming. Pronti all’impatto” 
The Guardian

“The Comet Is Coming incorpora elementi di forte psichedelia plasmati su un viaggio maideniano, tra synth spaziali ed arrangiamenti di sassofono astrali” 
Time Out, New York
Share.

About Author

Comments are closed.