Project Pablo, la Technicolour di Actress pubblica il nuovo EP ‘There’s Always More at The Store’

0
TRACKLIST

Napoletana – Remind Me Tomorrow – Last Day – Less and Less – I Heard You Breathing

Ascolta ‘Less and Less’
Si intitola ‘There’s Always More at The Store’ il nuovo EP di Project Pablo, in uscita il 6 aprile in digitale e vinile su Technicolour.

Grazie a una serie di tracce pubblicate su label underground come Clone Royal Oak(Leon Vinehall, Gerd, Space Dimension Controller), Spring Theory (Aria Rostami, Sage Caswell), Magic Wire (Lone) e Technicolour, la label di Actress che aveva già pubblicato‘Hope You’re Well’, il producer canadese in poco tempo ha ricevuto consensi unanimi. Tra i tanti, Pitchfork ha definito il singolo ‘It’s Dry’ come ‘una rarità: una techno da peak time che non sconvolgerà il tuo cervello o insulterà la tua intelligenza, con un appeal dal basso proiettato verso un grande successo’.

Dopo una recente incursione nel sound legato ai dancefloor più grandi, con ‘There’s Always More at The Store’ Project Pablo ritorna a una dimensione più intimista: ‘Mi sono concentrato sulla ripetizione di una melodia, ritmo e armonia, avendo molta fiducia nelle mie idee e lasciandole esprimere’.

Il risultato è un EP di cinque tracce uptempo dall’opening di ‘Napoletana‘, descritto dall’autore come ‘un duetto rozzo tra la drum machine MFB 522 e il Juno-106’ ai vorticosi giri di piano improvvisati di ‘Last Day‘, registrati in un’ora prima di andare a trovare Braids nel suo studio a Montreal, fino al 2-step irregolare di ‘Less and Less’.

Share.

Comments are closed.