EDITORS il 27 luglio a Tarvisio per il No Borders Music Festival, unica data da headliner in Italia

0

EDITORS

27 LUGLIO 2017

PIAZZA UNITÀ – TARVISIO (UD)

Biglietti in vendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 5 maggio sul circuito Ticketone.it, sui circuiti esteri Oeticket.com, Eventim.si e in tutti i punti vendita autorizzati.

Info su www.nobordersmusicfestival.com

 

Ecco il grande botto. Dopo gli annunci già altisonanti di Joss Stone e del re mondiale dell’electro swing, Parov Stelar, in programma rispettivamente il 28 e il 30 luglio, viene annunciato oggi un nuovo grande nome internazionale di fama mondiale per la nuova edizione del No Borders Music Festival, la celebre rassegna che da ventidue anni valorizza la musica quale forma di cultura e mezzo di comunicazione, in grado di essere compreso da tutti oltre i confini etnici, linguistici, sociali e geografici in un comprensorio davvero unico, quello del Tarvisiano, posto in suggestivi scenari naturali tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia.

 

Dopo il successo dei giorni scorsi a Roma, dove sono stati la band di punta del Concertone del Primo Maggio, gli Editors – una delle band più amate dell’indie rock mondiale –  annunciano il concerto a Tarvisio (UD) in Piazza Unità il prossimo 27 luglio, organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo e dall’agenzia VignaPR, per la 22esima edizione del No Borders Music Festival e sarà l’unica data in Italia da headliner della rock band britannica. I biglietti per il concerto saranno in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 5 maggio online su Ticketone.it, sui circuiti austriaci e sloveni OeTicket.com ed Eventim.si e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Originari di Stafford, gli Editors arrivano al successo già con “The Back Room” (2005), l’album di debutto acclamato dalla critica, ai vertici delle classifiche di vendita inglesi, tanto da ottenere anche una nomination al prestigioso Mercury Prize come migliore album dell’anno.

Il successo si allarga in America e li porta a suonare in festival importanti come Coachella e Lollapalooza. Nel 2007 sono al festival di Glastonbury e poco dopo esce il secondo album “An End Has a Start” che entra immediatamente al primo posto della classifica inglese, e che procura alla band una nomination ai Brit Awards come Migliore band Inglese.

Nel 2007 e nel 2008 aprono in tutta Europa i concerti dei R.E.M. – inclusa l’indimenticabile data di Villa Manin – con i quali condividono il produttore Jacknife Lee. Nel 2009 arriva l’album “In This Light and on This Evening”, sempre al primo posto della classifica degli album più venduti, che segna una svolta verso suoni più elettronici. Prodotto dal mitico Flood (Depeche Mode) contiene “Papillon”, un brano che diventerà il gran finale di tutti i concerti degli Editors, un grande classico della band che ha totalizzato quasi 90 milioni di streaming.

Nel 2013 è la volta del nuovo capitolo “The Weight of Your Love” e questo è il momento in cui gli Editors diventano ‘mainstream’ anche in Italia dapprima con il singolo “A Ton Of Love” che scala le classifiche di airplay e diventa uno dei pezzi più passati dalle radio italiane e poi con l’intero disco che raggiunge la Top 10 dei dischi più venduti e con una serie di concerti tutti soldout. Nel 2015 è la volta di “In Dream”, quinto e ultimo album in studio della rock band di Stafford. Attualmente, tra un concerto e l’altro nei principali festival di tutto il mondo, è in lavorazione il sesto disco della band.

 

Il No Borders Music Festival 2017 è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comune di Tarvisio, PromoTurismoFVG, Banca Popolare Friuladria, Allianz Assicurazioni e ProntoAuto. Info sul sito www.nobordersmusicfestival.com

PROGRAMMA NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2017:

  • 27/7 –  EDITORS @ TARVISIO, Piazza Unità
  • 28/7 – JOSS STONE @ TARVISIO, Piazza Unità
  • 30/7 – PAROV STELAR @ TARVISIO, Piazza Unità
  • A breve verranno annunciati anche gli attesi concerti naturalistici ai Laghi di Fusine e al Rifugio Gilberti

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Consorzio Tarvisiano – www.nobordersmusicfestival.com – tel. +39 0428 2392

Share.

Comments are closed.