“O Horizonte”, il secondo album solista della voce del Fado portoghese Teresa Salgueiro

0


è lieta di presentare:

Teresa Salgueiro

“O HORIZONTE”

Il secondo disco solista della cantante dei Madredeus – OUT NOW!

Ascolta e condividi l’album da Spotify: http://open.spotify.com/album/6IlOGvn2y6AL5TU81LcTl7

IN ITALIA LIVE: 8 MARZO 2017 – Agrigento (Teatro Pirandello)

 

 

LA STORICA ED UNICA VOCE DEI MADREDEUS, RINNOVA SE STESSA E PRESENTA “O HORIZONTE”, UN NUOVO ALBUM CHE DIMOSTRA LA MATURITÀ DI UNA AUTRICE IMPORTANTE E CHE COME SEMPRE TRASPORTA CON LA SUA VOCALITÀ STRAORDINARIA IN ALTRI LUOGHI, BELLISSIMI E MAGICI.

CRISTALLINO, POETICO, SENSIBILE, REALE E PROFONDO, ECCO LE PAROLE CHE SERVONO A DEFINIRE “O HORIZONTE” USCITO DA POCHI GIORNI PER LEMON IBERIA/ROUGH TRADE/ SELF

 

GUARDA E CONDIVIDI IL VIDEO DI “HORIZONTE” (regia di Rui Lobato) da qui:

http://www.youtube.com/watch?v=pXoylV6DjKw

 

Teresa Salgueiro, una donna, una cantante, un’artista.  Teresa Salgueiro fa pensare attraverso i poemi che scrive, canta e suona in maniera unica e speciale. Un approccio alla musica e alla poesia che non la vede mai correre lontano dai suo modo di essere né dal suo essere cittadina del mondo.

“O Horizonte”, il suo secondo album da solista (tutto in portoghese), è uno sguardo volto lontano che spinge a intraprendere un viaggio per incontrare i nostri sogni, nella convinzione dell’importanza di creare un repertorio totalmente originale. Un nuovo orizzonte di musica e parole.

Teresa Salgueiro ci dà la speranza e la fede che sia possibile credere e combattere perché l’orizzonte è lì a portata di mano sia per sognare che per essere trasportato nella realtà.

Questo nuovo tour porterà la straordinaria voce simbolo del “Fado” nuovamente nelle venue più prestigiose di tutto il mondo, dove, in quasi tre decenni di carriera, è sempre stata accolta con immenso affetto e apprezzamento.

Teresa Salgueiro presenta un nuovo spettacolo che celebra la molteplicità della sua sfaccettature, portandoci l’interpretazione delle sue canzoni, arrangiamenti inediti di classici portoghesi, senza dimenticare un omaggio al suo vecchio gruppo, i Madredeus.

Teresa Salgueiro, accompagnata dalla band che lei ha formato nel 2012, ci attira una tessitura sonora elaborata, delicata, affascinante e profonda, fatta di emozioni che confermano, senza dubbio, la sua reputazione  di creatrice di ambienti magici di una bellezza straordinaria.

 

More: http://www.facebook.com/teresa.salgueiro/http://www.teresasalgueiro.pt/

Share.

About Author

Comments are closed.