The Cyborgs ora protagonisti su Black Candy Records

0
 

Si fanno chiamare ZERO e UNO, come i simboli del codice binario, che spesso usano per comunicare. Dal 2010 sono attivi e presenti in Italia e all’estero in numerosi festival e club, diffondendo ovunque il verbo del Blues attraverso quello che loro definiscono “electro-boogie“.

Non hanno identità, il loro volto è coperto da una maschera da saldatore, e sembrano provenire da un tempo lontano.
Raccontano di un futuro buio e di come il genere umano tenda a distruggere se stesso e il proprio mondo.
Il loro sound è rude, primitivo, istintivo e viscerale. A tratti può sfociare nel rock, o nel punk, ma mai abbandona le orme lasciate dai grandi maestri del Blues.

Quello che rende i Cyborgs unici nel loro genere è indubbiamente l’impatto sonoro, che lascia increduli su come possano due sole persone sembrare un intera band.
Questo risultato è possibile anche grazie a Cyborg-ONE e alla sua capacità di suonare più strumenti contemporaneamente, come basso,batteria e sinth. Completa l’opera Cyborg-ZERO con la sua chitarra tagliente e la sua voce filtrata.

Sono 4 i dischi ufficiali all’attivo e altrettanti i singoli con diverse etichette discografiche italiane e straniere. Il loro nuovo album uscirà nella seconda metà del 2017 su Black Candy Records, con distribuzione per l’Italia Audioglobe.

Con i loro tour hanno toccato: Italia, Svizzera, Austria ,Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Olanda, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Croazia, Russia e Canada.

Sono stati Band di supporto per: Bruce Springsteen, Iggy Pop & The Stooges, Deep Purple, Jeff Beck, Johnny Winter, John Mayall, Eric Sardinas, Otis Taylor, Bob Log III e tanti altri…

http://www.thecyborgs.it/

http://www.blackcandy.it/

Share.

About Author

Comments are closed.