Tears of Blood: il videoclip di “Drown”

0

TEARS OF BLOOD
presentano il videoclip di
“DROWN”
anticipazione dall’album d’esordio “A NEW WAY OF LIFE”

“DROWN” è il nuovo singolo dei TEARS OF BLOOD. Anticipa l’uscita di “A NEW WAY OF LIFE” (distr. Self / Artist Firts Digital – promo. IndieBox Music), disco d’esordio della formazione veneta, prevista per il 14 ottobre 2016.

DROWN. Quante volte la vita ci ha imposto di ripartire? Quante volte abbiamo temuto di non essere in grado di rialzarci? Quante volte abbiamo pensato di arrenderci? Paura di prendere strade sbagliate, di perdere qualcosa o qualcuno, di soffrire, di ricominciare, di vivere.

Quando le circostanze rovesciano la barca, alcuni affogano, altri lottano strenuamente per risalirvi. “Drown” (affogare) è la rappresentazione di tutte le nostre paure, di quel sentimento d’impotenza che paralizza e della capacità di vincerle e controllarle, facoltà che non risiede nell’intrepidezza ma nella reazione alle paure stesse.

Atmosfere inquietanti, ambientazioni misteriose, suspense in crescendo, fanno da cornice alla storia messa in scena nel videoclip. Il protagonista, egregiamente interpretato dall’attore Dario Masciello (già al lavoro in “Faccia d’angelo”, “Commissario Rex”, “Boris Giuliano – un poliziotto a Palermo”, “Il Paradiso delle Signore”), sopraffatto dai propri demoni, sembra perdere il contatto con la realtà. Si trova di fronte ad un bivio: sprofondare o trovare dentro di sé la forza di reagire? Per non affogare, coraggio e paure si mescolano, per rialzarsi e ricominciare.

GUARDA IL VIDEO DI “DROWN” http://youtu.be/AKqOKjVdVUI

Credits. “Drown” è stata registrata presso Officine Underground di Montebelluna da Stefano Moro. Mix e Mastering: Stefano Moro. Album: A new way of life. Etichetta: autoprodotto. Artista: Tears of Blood. Autori / Compositori: D. Cecchetto, A. Guarneri. Regia: Niccolò De La Fére. Produzione video: Supernova Studio. Attore protagonista: Dario Masciello. Publishing: Le Parc Music snc. Distribuzione fisica: Self. Distribuzione digitale: Artist First Digital.
Ufficio Stampa: IndieBox Music @ 360°, Via Siena 1, 25125 – Brescia (Italy).

BIOGRAFIA. I Tears of Blood sono una band alternative metal con base a Treviso. Nati da un’idea di Diego Cecchetto e Alessandro Billiato muovono i primi passi nel 2015. Iniziano sin da subito a scrivere e a produrre materiale inedito. Il successivo ingresso in formazione di Alexander Guarneri e l’arrivo alla batteria di Francesco Truccolo (che sostituisce Ludovico Antiga), completano la line up conferendo alla band l’equilibrio perfetto che li porterà alla realizzazione del loro disco d’esordio. Già al banco di prova con un primo singolo presentato nel settembre del 2015 “In my hands”, seguito dal lyric video di “Demon of the world”, il 3 ottobre 2016 pubblicano “Drown”, nuovo singolo anticipazione di “A new way of life” (distr. Self/Artist Firts Digital), opera prima della formazione veneta, in uscita il prossimo 14 ottobre, la cui promozione sarà curata da IndieBox Music.

Individuando i loro riferimenti musicali in band come Trivium, Bullet for my Valentine o Five finger death punch, i ToB, propongono un sound di forte impatto, ruvido e graffiante. L’alternanza di riff granitici e melodie accattivanti, l’alchimia tra i componenti della band, suoni potenti e aggressivi, linee melodiche estremamente pulite e curate, costituiscono la base delle loro nuove composizioni.

I Tears of Blood sono: Alexander Guarneri – Vocals, Bass / Diego Cecchetto – Guitars, Vocals / Alessandro “Billy” Billiato – Guitars, Vocals / Francesco Truccolo – Drums.

Facebook: http://bit.ly/TearsOfBloodFacebook
Twitter: http://twitter.com/TOBbandOfficial
Youtube: http://bit.ly/TearsOfBloodYouTube
Instagram http://www.instagram.com/tearsofbloodband/

Share.

About Author

Comments are closed.