L’Amigdala: da corista di Giorgia all’esordio solista con “Rapace”

0
L’Amigdala, questo il nome d’arte della cantautrice romana Lorenza Tutino, ha scelto la cover di “Rapace” degli Afterhours come singolo d’esordio in uscita il 28 settembre.
Il brano farà parte del suo primo EP dal titolo “Alice nel Paese dei Perché”, la cui uscita è prevista il 26 ottobre con Sounday.
 
Una scelta singolare quella di esordire con una cover, ma che L’Amigdala spiega così:
“Certi brani li sentiamo nostri pur non essendone gli autori. Mi sono innamorata di ‘Rapace’ al primo ascolto, perché mi sembrava raccontasse la storia intensa e complicata che stavo vivendo in quel momento della mia vita. L’ho interpretata tenendo sempre a mente quando l’amore a volte possa essere bello e al contempo doloroso.”
 
LINK PER L’ASCOLTO DI “RAPACE”:
LINK PER L’ASCOLTO DI “ALICE NEL PAESE DEI PERCHE’ 
 

Biografia:
L’Amigdala, nome d’arte di Lorenza Tutino, nasce a Rome il 10 maggio 1984. Fin da bambina è alla ricerca di suoni nuovi e da scoprire. Per farlo, girovaga nelle stanze vuote di un vecchio appartamento di famiglia ed è proprio lì che inizia a comporre le prime note.
Lorenza, mentre compone propri brani, prende parte a diverse formazioni della capitale e collabora a diversi progetti inediti con alcuni autori romani.

A Gennaio 2012 Lorenza entra a far parte del coro Pop/Gospel “Sat&b” ideato e diretto da Maria Grazia Fontana e accompagna Giorgia in occasione dei concerti di anteprima del tour ” Dietro le apparenze”, presso il “Palalottomatica” di Roma e presso il “Filaforum” di Assago. A queste date seguono quelle del 25 e 26 Giugno all’ “Auditorium Parco della Musica” di Roma e quella dell’ “Arena di Verona” del 14 Settembre.  
A Marzo 2014 esce il singolo “Blade of grass”, scritto a quattro mani con Andrea Orsini e ispirato alla figura del nonno materno. Contemporaneamente esce il singolo “1,2,3”, brano della cantautrice francese Camille, rivisitato da Lorenza con la collaborazione del contrabbassista Mauro Arduini. (SIFARE Ed. Mus.).
Nel 2015 Lorenza, con lo pseudonimo L’Amigdala, decide di voltare pagina e realizzare un progetto inedito che racchiude il suo percorso umano e artistico dal nome “Alice nel Paese dei Perché”, la cui uscita è prevista per il 26 ottobre sulla piattaforma digitale Sounday.

Contatto Artista:
FB:http://www.facebook.com/LAmigdala

Share.

About Author

Comments are closed.