Mumford & Sons, all’apertura del concerto del 4 luglio a Milano Nathaniel Rateliff & The Night Sweats

0

M&SA un anno di distanza dal tour che li ha portati in Italia per tre memorabili date sold out, i Mumford & Sons saranno in Italia per un’unica magica serata a Luglio in cui la band regalerà al pubblico tutti i suoi più grandi successi.
Wilder Mind, il loro ultimo lavoro, pubblicato lo scorso 4 maggio 2015 tramite Gentlemen of the Road / Island Records e registrato agli Air Studios di Londra insieme al produttore James Ford (Arctic Monkeys e Florence & The Machine), ha raggiunto, in una sola settimana dalla sua uscita, la vetta delle classifiche di tutto il mondo: disco più venduto in AMERICA e in GRAN BRETAGNA.

M&S Artwork + special guestsDopo l’annuncio del sold out del loro concerto alla Summer Assago Arena di Milano,i Mumford & Sons annunciano la band supporter della loro unica data italiana: Nathaniel Rateliff & The Night Sweats

LUNEDÌ 4 LUGLIO
MILANO
STREET MUSIC ART – ASSAGO SUMMER ARENA

 

 

 

 

_MG_0407OPENING ACT: Nathaniel Rateliff, cantautore e musicista americano di Hermann, Missouri, noto per il suo songwriting folk, ha raccolto l’attenzione del pubblico nel 2015 con i Nathaniel Rateliff & The Night Sweats.
La formazione debutta ad Agosto 2015 con un omonimo album, preannunciato dal singolo S.O.B. ,  prodotto da Richard Swift e pubblicato via Stax Records, l’etichetta dei grandi del soul, come Otis Redding e Sam & Dave. Ma questo talento polistrumentista, oltre ad onorare l’eredità della leggendaria etichetta di Memphis, vuole esplorare anche nuovi territori.
Quelli che sono stati sedotti da In Memory of Loss, album folk di Rateliff del 2010, potrebbero avere uno shock ascoltando Nathaniel Rateliff & The Night Sweats.
Ma se si scava sotto la superficie del nuovo album, si ritrova lo stesso ragazzo sensibile e introspettivo che racconta con coraggio come stanno realmente le cose, che rompe la sua reticenza esponendo le dure verità della sua vita, le persone che ha ferito e la disperazione con cui ha lottato. La differenza tra i due album sta nel funk dei The Night Sweats che isola il carattere più confessionale della canzoni di Rateliff sottolineandone però una nuova emotività. Nell’album Rateliff apre se stesso, emotivamente e fisicamente, la grinta grezza della sua voce trasmette in egual misura angoscia e speranza. L’immediatezza sostenuta della musica rende le dure verità racchiuse nelle sue canzoni più facili da digerire di quanto lo sarebbe in altro modo.

Mumford & Sons _ READ MORE:
www.mumfordandsons.com
www.facebook.com/mumfordandsons
twitter.com/mumfordandsons
www.youtube.com/user/MumfordandSons
instagram.com/mumfordandsons

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.comcerto.it
www.facebook.com/COMCERTOMUSICA
twitter.com/COMCERTO
instagram.com/comcerto
info@comcerto.it

Share.

About Author

Comments are closed.