RED BULL 20 BEFORE 16 – da oggi fino al 20 dicembre venti brani inediti disponibili in streaming su redbull.com

0

RED BULL 20 BEFORE 16

OGNI GIORNO DAL 1° AL 20 DICEMBRE
UNA TRACCIA ESCLUSIVA E INEDITA DI 20 ARTISTI INTERNAZIONALI

Dalla passione per la musica che da sempre contraddistingue Red Bull arriva “20BEFORE16”: 20 pezzi inediti ed esclusivi disponibili in streaming ogni giorno dal 1° al 20 dicembre al sito www.redbull.com/20before16.

Per il secondo anno torna questa iniziativa che accompagnerà gli amanti della musica nel 2016 proponendo moltissime sorprese fra brani e collaborazioni uniche di artisti. Il primo pezzo inedito, pubblicato il 1° dicembre dalla Red Bull Records, è “Wichita Panama” di AWOLNATION, il suo ultimo singolo ‘Hollow Moon (Bad Wolf)’ ha raggiunto la posizione numero uno della classifica Americana Alternative Songs. Tutti i brani saranno svelati giorno per giorno e saranno disponibili in streaming dalle 18,00 su www.redbull.com/20before16. I 1000 più veloci a connettersi al sito potranno scaricare la traccia e averne una copia digitale. Red Bull “20 Before 16” celebra la fine di un anno pieno di momenti magici – dalla Red Bull TV al The Wanton Bishops sul documentario di scoperte musicali, dal ‘Walk It Home’ fino alla registrazione dell’acclamato album di debutto di Little Simz negli studi londinesi di Red Bull.

www.redbull.com/20before16
Hashtag: #20before16

RED BULL MUSIC ACADEMY redbullmusicacademy.com
Red Bull Music Academy è un progetto che continua a fare la differenza nel panorama musicale attuale. L’Accademy, a partire dal 1998, ha unito leggende della musica ed artisti emergenti in città come Berlino, Città del Capo, Melbourne, Barcellona, Roma, San Paolo, Londra, New York e Parigi. Ogni anno 60 giovanissime promesse della musica da tutto il mondo sono chiamate a creare, celebrare e collaborare nel centro creativo di Red Bull dove sono ascoltati e supportati da grandissimi artisti come Brian Eno, Laurent Garnier, che indirizzano i ragazzi con lecture e consigli. Moltissimi sono gli alunni dell’academy ad aver avuto successo nella scena musicale attuale, come il cantante soul di Los Angels Aloe Balcc; il produttore di musica elettronica sperimentale ed innovatore della musica beat Flying Lotus; Hudson Mohawke, il produttore scozzese, dietro i beat di Drake e Kanye West; e la cantante inglese Katy B, che ha fatto apprezzare ad un gran numero di ascoltatori i suoni della dubstep, funky e garage londinesi.

RED BULL STUDIOS – www.redbullstudios.com
Red Bull Studios è subito diventato uno dei più straordinari punti di riferimento della musica mondiale, offrendo agli artisti una miriade di possibilità per esplorare la loro creatività in uno dei 12 studi di registrazione situati in tutto il mondo. Nel 2015, Red Bull Studios ha ingrandito la sua rete globale con le due nuove case di registrazione a Berlino e Tokyo.

RED BULL RECORDS www.redbullrecords.com
Red Bull Records è un’etichetta autonoma ed indipendente che si dedica da molto tempo allo sviluppo, in prospettiva globale, di artisti. Un A&R all’avanguardia, un marketing efficace ed ottime idee hanno portato l’etichetta ha raggiungere straordinari risultati. Con una rosa unica di artisti che include AWOLNATION, Beartooth, Five Knives, Heaven’s Basement, Itch, New Beat Fund e Twin Atlantic, la Red Bull Records si distingue per la promozione delle diversità musicali attraverso un ampio range di generi. Con distaccamenti a Los Angeles, New York e Londra, l’etichetta è una compagnia sussidiaria di Red Bull, creata nel 2007 grazie al suo fondatore Dietrich Mateschitz.

RED BULL SOUND SELECT – www.redbullsoundselect.com
Red Bull Sound Select è un programma di sviluppo per artisti che regala il meglio della nuova musica in America, Canada e Nuova Zelanda. In America, ogni mese Red Bull Sound Select tiene 16 show in 16 città diverse ed ospita una serie di fantastici music influencers che si occupano di curare gli artisti delle loro scene locali come Afropunk a New York, Fake Shore Drive a Chicago, KCRW a Los Angeles, e Sub Pop Records a Seattle. Red Bull Sound Select supporta questi artisti grazie a più di 200 show e festival all’anno, collaborazioni in-studio con importantissimi musicisti, distribuzione e marketing musicale.

Share.

Comments are closed.