Selda + Le Guess Who? 2014 LP: il live recording di una performance memorabile

0
Selda and Boom Pam live Le Guess Who? ph. Francesca Fiorini Mattei

Selda and Boom Pam live Le Guess Who? ph. Francesca Fiorini Mattei

L’anno scorso eravamo a Le Guess Who? e come potete vedere siamo stati testimoni della splendida performance di Selda Bağcan, ora il festival ha pubblicato anche in edizione limitata in vinile dello show e il live stream di ‘Adaletin Bu Mu Dünya? (Hey World! Is This Your Justice?)’

Selda Bağcan è un leggendaria cantante turco e attivista politica. Il suo primo singolo, incentrati sulla lotta politica e le esigenze della lavorazione di classe, ha venduto oltre un milione di copie. Interpretazioni psichedeliche di Selda dekka musica tradizionale turca in coppia con le sue opinioni politiche le causava imprigionamento ripetuto negli anni ’70 e ’80, così come la perdita del suo passaporto.

Anche se le esibizioni di Selda sono rare, è stata l’ospite principale di Le Guess Who? Festival 2014 a Utrecht, Paesi Bassi. Qui, ha dato un altrettanto gioiosa ed emozionale prestazione. St. Vincent e Tune-Yards, entrambi fa della cantante, si sono esibite prima che lei è salita sul palco.

“La leggendaria cantante di protesta turco ha convinto una stanza piena di persone a ballare, abbraccio, e piangere. Se che non è festa magia, io non so cosa sia. “- MTV Iggy

“Ho avuto molti, molti concerti in Europa, e io non so perché, ma a Le Guess Who?, mi sentivo diversa e più felice di prima “-. Selda Bağcan

Le Guess Who? è orgogliosa di condividere la registrazione di questa performance accattivante come una tantum, limitato rilascio edizione in vinile di 500 copie.

Il disco sarà ufficialmente rilasciato il 19 ottobre, ma è ora disponibile per il pre-ordine attraverso http://leguesswho.bigcartel.com.

De Volkskrant parlato con Selda della sua musica sempre vietato da parte delle autorità turche e la sua prigionia. Guarda il video ritratto qui:

Le Guess Who? Festival 2015

Le Guess Who? 2015 si svolge 19-22 NOVEMBRE a Utrecht, Paesi Bassi, con esibizioni di Annette Peacock, Kamasi Washington, Bennie Maupin, Os Mutantes, Songhoy Blues, il percussionista turco Ok Temiz, e Mustafa Özkent, che si esibiranno il suo album Gençlik ile Elele (ristampato da Finders Keepers nel 2006) vivono per la prima volta in oltre quarant’anni.

Per ulteriori informazioni, vedere www.leguesswho.com.

Tracklist: Selda feat. Boom Pam – Live at Le Guess Who? 2014:

A1. Yaz Gazeteci Yaz (Say It Giornalista! Dirlo!)

A2. Özgürlük ve Demokrasiyi Cizmek (Disegno Libertà e la Democrazia)

A3. Tatlı Dillim (My Tongue Sweet)

A4. Mehmet Emmi (zio Mehmet)

A5. Yuh Yuh (Boo Boo!)

A6. Ince Ince (Nevica ai Poors)

B1. Adaletin Bu Mu Dünya? (Hey mondo! Questa è la vostra giustizia?)

B2. Vurulduk Ey Halkım Unutma Bizi (Sparano Siamo Persone, non dimenticare noi!)

B3. Acıyı Bal Eyledik

B4. Yaylalar

B5. Yuh Yuh (bis)

L

Share.

Comments are closed.