Il Big Jazz americano a Marsala per “Jazz d’aMare” dal 19 al 24 luglio 2015

0

Jazz daMare Marsala 2015 LocandinaIl Big Jazz americano a Marsala per “Jazz d’aMare”
APERTE LE ISCRIZIONI PER IL WORKSHOP CON ROY HARGROVE (GRAMMY AWARD 2003)

Un laboratorio di musica d’insieme a Marsala, dal 19 al 24 luglio 2015, con grandi musicisti jazz, italiani e americani. Roy Hargrove, Cinzia Spata, Ameen Saleem, Justin Robinson, e molte altre personalità della musica internazionale, terranno un workshop di una settimana sulla “Musica d’insieme”, un “Laboratorio Vocale” e un corso di “Big Band”.
La città di Marsala, che ha un passato importante per il Jazz, ha accolto con grande entusiasmo il progetto del musicista Alberto Fidone, direttore artistico del workshop, promettendo di essere uno scenario unico, per gli allievi di tutta Italia che arriveranno. Una città molto ricca di tradizione, dal mare al vino, dall’archeologia all’arte, una città che in passato è stata tappa del grande Jazz internazionale, e che oggi torna ad accogliere musicisti di calibro mondiale, come il trombettista Roy Hargrove (Grammy Award per Miglior Album Jazz Strumentale 2003), che per oltre una settimana vivrà, insieme ai partecipanti al workshop, la vita di Marsala, mare e vino inclusi.
L’esperienza di Big Band (docenti Roy Hargrove e Angelo Schiavi su arrangiamenti di Hargrove), il Laboratorio Vocale (Canto Jazz con Cinzia Spata e Coro con Antonella Leotta) e il corso di Musica d’Insieme Combo (docenti Justin Robinson, Sullivan Fortner, Ameen Saleem e Quincy Phillips), sono stati organizzati con cura, da Daniela Lebano in collaborazione con l’associazione Sicilian Beat, e puntano a sviluppare le capacità tecniche personali ma soprattutto sensibilità e armonia nell’espressione musicale di gruppo dei partecipanti.
Aperte le iscrizioni al workshop, con soggiorni convenzionati, Jam Session e incontri con professionisti del mondo del Jazz.
Info allo 06 70497770 o scrivendo jazzdamare@gmail.com

 

Jazz d’aMare
International Summer Workshop
Marsala 19-24 luglio 2015

Direzione artistica Alberto Fidone
Info 06 70497770 – 334 6876633
jazzdamare@gmail.com
FB jazz d’amare
ufficio stampa MediaLive – info@medialivecomunicazione.com

Share.

About Author

Comments are closed.