Edipo: “Preistorie di tutti i giorni” – fuori oggi il nuovo album e il video di “Terra”

0
“Terra” è il nuovo video
“Terra”
LINK VIDEO VEVO
1. Stare così bene
2. Sarei molto più bello
3. Farsi Capire
4. Subito Tutto feat. Yendry Fiorentino
5. Primitivi feat. Dargen D’amico
6. Terra
7. Lambrate
8. Zeus
9. Occhi complicati
10. Amarsi in città
11. Adolescenza KO feat. Dargen D’amico
12. Meno Male
13. Colpa del Sabato

 

 

“Preistorie di tutti i giorni” è il nuovo album di EDIPO, prodotto da Giada Mesi con la supervisione artistica di Dargen D’Amico disponibile da oggi martedì 31 marzo su iTunes, in tutti gli store digitali e nei negozi di dischi per Universal Music.

“Terra” è il nuovo video, girato negli splendidi paesaggi naturali della Sicilia, un brano che affronta con disincanto e ironia la difficile situazione di molti giovani in Italia.

Stasera, martedì 31 marzo, EDIPO aprirà il live di Caparezza al Mediolanum Forum di Assago (MI), mentre “Preistorie di tutti i giorni” è in esclusiva streaming su Deezer a questo link: http://www.deezer.com/album/9884522

EDIPO è una delle grandi promesse della musica italiana, un artista in continua evoluzione ma con un obiettivo costante, fare musica pop con uno stile tutto italiano, classico dei cantautori degli anni sessanta e settanta ma unito e contrastato da quella schiettezza e quell’uso della metrica di chi ha fatto propri i dettami della musica rap e li riutilizza a modo suo decontestualizzandoli.

In “Preistorie di tutti i giorni” l’artista di Giada Mesi racconta con un lingauaggio ricercato ma diretto tredici semplici (prei)storie di tutti i giorni, riuscendo a dosare ironia, cinismo e irriverenza con lo sguardo lucido, critico e tagliente di chi ha ormai raggiunto una maturità artistica importante. Tra le collaborazioni spiccano Dargen D’Amico nei brani “Primitivi” e “Adolescenza KO” e la giovane cantante di origine domenicane Yendry Fiorentino nella traccia “Subito Tutto”, voci che arrichiscono un album leggero e sfrontato caratterizzato da atmosfere agrodolci e aperture melodiche che fanno di EDIPO un caso unico all’interno del panorama musicale italiano.

Le relazioni personali, le serate, il rapporto con il proprio passato, il proprio io e gli altri: EDIPO è un cantautore contemporaneo e romantico, un artista che diverte, appassiona e fa riflettere.

Share.

Comments are closed.