Patti Smith risponde alle polemiche sulla sua esibizione a Napoli

0

La mia politica sulle esibizioni nelle Chiese è sempre stata di estremo rispetto e mai canterei o pronuncerei parole che suonassero offensive a chicchessia.

La preziosità del luogo di culto, consacrato o sconsacrato, cattolico, protestante, o di qualsiasi altra religione o credo, mi è molto cara e per me esibirmi con la mia famiglia in una Basilica è un onore e un piacere di una valenza incalcolabili.

Il periodo natalizio rende l’occasione ancora più importante e unica, per il messaggio di amore reciproco che la nascita di Gesù diffonde.

Tutto questo deriva dalla mia coscienza e da un mio pensiero maturato da decenni e non certamente dettato dalla pressione delle ultime polemiche di cui sono stata messa al corrente.

Non avrei mai immaginato che cantare in Chiesa potesse essere un problema o una fonte di preoccupazione e voglio rassicurare tutti che sarà un momento di gioia nostra e vostra, mia come madre e cantante, dei miei figli e sono certa di tutte le famiglie che vorranno venire ed unirsi a noi”.

 

Patti Smith

 

Ponderosa Music & Arts conferma la presenza di Patti Smith e della figlia Jesse al Concerto di Natale del 2014 che si terrà a Roma il 13 dicembre c/o Auditorium Conciliazione (in onda in TV il 24/12), concerto a cui Patti Smith ha già preso parte come ospite internazionale anche nel 2013.

 

Confermate anche le date italiane annunciate:

 

PATTI SMITH – THE (PATTI) SMITHS

1 Dicembre, Bergamo, Teatro Creberg

2 Dicembre, Parma, Teatro Regio

3 Dicembre, Rimini, Teatro Novelli

5 Dicembre, Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine

6 Dicembre, Vicenza, Teatro Comunale

8 Dicembre, Napoli, Duel Beat

9 Dicembre, Napoli, Basilica di San Giovanni Maggiore

10 Dicembre, Catanzaro, Teatro Politeama

www.pattismith.net – www.ponderosa.it

Share.

Comments are closed.