Low In High-School: Nuovo album per Morrissey

0

MORRISSEY
ESCE IL 17 NOVEMBRE 2017
IL NUOVO ALBUM
LOW IN HIGH-SCHOOL

PUBBLICATO DA BMG,
L’ALBUM SARÀ PRECEDUTO DA UN TOUR NEGLI USA

Low in High-School sarà il primo album in studio di Morrissey dal 2014 e il suo debutto per BMG. L’album vedrà BMG collaborare con Morrissey sulla nuova pubblicazione e sul lancio della sua nuova etichetta, Etienne Records. Low in High-School è stato registrato presso La Fabrique Studios in Francia e il Forum Music Village di Roma. Il disco è stato prodotto da Joe Chiccarelli (che ha lavorato con Frank Zappa, The Strokes, Beck e The White Stripes per citarne alcuni).
L’album uscirà su tutte le piattaforme di digital download e streaming e nei seguenti formati: CD e vinile colorato.
Il talento di Morrissey, di unire dichiarazioni politiche e belle melodie, è più forte che mai in Low in High-School, catturando lo spirito dei tempi di un mondo in continua evoluzione.
Korda Marshall (vice presidente esecutivo di BMG) ha dichiarato: “Non ci sono molti artisti oggi che si possono paragonare a Morrissey. È un talento straordinario. È prodigioso, letterato, spiritoso, elegante e, soprattutto, coraggioso. I suoi testi, l’umorismo e le melodie hanno influenzato molte generazioni. La musica su questo nuovo disco epocale parlerà per sé ed è un sogno averlo firmato per BMG “.
Info sul disco e sul tour verranno annunciate a breve. L’ iconico locale di Los Angeles Hollywood Bowl ha però annunciato oggi che Morrissey, in uno dei primi spettacoli previsto per il 10 novembre 2017, proporrà i brani del nuovo disco (che non sarà ancora uscito) insieme a molte delle sue canzoni classiche.
Salito alla ribalta come frontman dei The Smiths, Morrissey ha proseguito con una carriera solista di grande successo. Tutti i suoi dieci album solisti sono entrati nella Top 10 degli album più venduti negli UK, e 3 titoli sono arrivati alla posizione #1. Pubblicando il suo album di debutto solista Viva Hate nel 1988, da allora ha pubblicato numerosi dischi acclamati dai critici, tra cui Kill Uncle e Your Arsenal e l’album You Come The Quarry, di grande successo, dopo un’ interruzione di cinque anni nel 2004.
Nel 2013, Morrissey ha pubblicato la sua autobiografia su Penguin Classics, immediatamente salita al top della classifica dei best seller con recensioni letterarie che lo descrivono come un capolavoro in scrittura e prosa.

Share.

About Author

Comments are closed.