Linecheck Music Meeting and Festival | I PRIMI ARTISTI | MILANO 21-26 NOVEMBRE

0

Linecheck Music Meeting and Festival

 

Milano, 21/26 novembre 2017

 

#shapeyourfuture

 

17 luglio ’17

Si delineano programma e contenuti della terza edizione di Linecheck, Music Meeting and Festival, in programma durante la prima Milano Music Week dal 21 al 26 novembre 2017.

Dopo sole due edizioni, Linecheck è diventato un punto di riferimento per gli addetti ai lavori, momento irrinunciabile per scambiare contatti, buone prassi e opportunità e per approfondire le diverse tematiche professionali e culturali confrontandosi con gli altri mercati internazionali, nella parte Meeting, e grazie a un’offerta musicale ampia e trasversale, con una fitta programmazione di concerti, nella sezione Festival.

Con questa terza edizione, Linecheck entra a pieno titolo anche tra le manifestazioni musicali più interessanti e internazionali in Italia con un approccio innovativo.

Shape Your Future“, claim della manifestazione, è l’invito a costruire il proprio futuro di protagonisti e fruitori di musica, approfondendo le tante tematiche professionali ma anche lasciandosi incuriosire dalle nuove tendenze e allinearsi con un mercato globale sempre più trasversale.

La costante crescita del mercato musicale italiano (5% annuo), alimentata dalla rivoluzione digitale e dal numero crescente di festival ed eventi dal vivo, non deve farci dimenticare la scarsa penetrazione del made in Italy musicale nei mercati globali e proprio l’internazionalizzazione è l’obiettivo principale della tre giorni di Linecheck Music Meeting.

In questa sezione della piattaforma sono oltre 40 gli speaker già confermati con tre focus tematici – il nuovo pop tra innovazione e tradizione, il rapporto tra musica & moda, la musica per cinema, pubblicità e videogames – e un ricco programma di panels internazionali, speed meetings professionali e workshops.

All’interno anche un vero e proprio festival nel festival, FAM – Festival degli archivi Musicali, promosso da Archivio Ricordi e incentrato sull’approfondimento del tema della tutela e valorizzazione dei repertori.

In programma anche la seconda edizione del progetto Load In, incubatore per band emergenti in residenza temporanea a Milano, promosso in partnership con Rockit e Ostello Bello che quest’anno vede come protagonisti Han, Technoir, LNDFK, Charo Galura.

In contemporanea, ma nelle ore serali, Linecheck Music Festival raggiunge la definitiva maturità con un programma trasversale e ricco di anteprime, progetti speciali e date uniche di artisti internazionali.

Si parte il 22 con l’unica data italiana degli svedesi Little Dragon, in tour con il loro ultimo album “Season High” all’interno della stessa giornata in cui Iosonouncane, tra i principali protagonisti della nuova scuola italiana, duetterà per un progetto speciale con Paolo Angeli, virtuoso di chitarra acustica di livello internazionale, e il duo electro-pop Yombe proporrà un live in cui l’elettronica e il soul si fondono con le sonorità tribali degli strumenti primordiali.

Il 23 toccherà allo statunitense Perfume Genius, interprete di quel fenomeno art-pop che sarà anche analizzato nel programma del Music Meeting, e a Jacques, istrionico techno artista francese capace di creare spettacoli unici a metà strada tra sound design e techno-clubbing.

Il 24 Ash Koosha, multi-strumentista e compositore iraniano si esibirà in un concerto futurista in Virtual Reality che annuncia l’arrivo di una nuova era per la fruizione della musica dal vivo.

Il 25 la data unica per l’Italia di Thundercat, tra i maggiori protagonisti della scena new jazz internazionale in collaborazione con Jazz:Re:Found a riprova della natura di questo festival quale momento di condivisione anche progettuale e concreta con gli altri operatori del mercato.

Si chiude domenica 26 con l’hip hop raffinato di Freddie Gibbs: uno dei rapper più discussi degli ultimi tempi arriva a Milano tra molte aspettative per una data unica a cui si aggiungeranno i contenuti selezionati dal team di Boost, collettivo che promuove il rap italiano.

Linecheck ospiterà inoltre Solid Music Market, la prima due giorni in cui la protagonista assoluta è la musica fisica e materiale, un mercato dove dischi, cd, audiocassette, libri e gadget rigorosamente musicali potranno essere acquistati per diventare, magari, un prezioso regalo di Natale.

L’headquarter della terza edizione di Linecheck sarà BASE, lo spazio polifunzionale di 6.000 mq nel distretto di Tortona, riconosciuto a livello internazionale come il cuore del design, della moda e dell’entertainment e crocevia di creativi e artisti. Gli spazi, dalla caratteristica atmosfera post-industriale, accoglieranno la parte di incontri così come quella di eventi, confermando la vocazione di BASE a ospitare arte, creatività, impresa, tecnologia e welfare.

L’evento, organizzato da elita / enjoy living italy è supportato dal Comune di Milano, dalla SIAE, da FIMI, da ASSOMUSICA e da NUOVO IMAIE, ovvero da quelle istituzioni musicali che anche attraverso Linecheck e la Milano Music Week hanno cominciato un dialogo stabile e di sistema volto allo sviluppo dell’intera industry nazionale della musica.

Linecheck Music Meeting and Festival

Milano, 21/26 novembre 2017

BASE Milano, via Bergognone 34

http://www.linecheckfestival.com/

 

#Linecheck17 #shapeyourfuture

http://www.linecheckfestival.com/
fb/linecheckfestival

instagram/linecheckfestival/
twitter/linecheckfest

 

Il programma in fase di aggiornamento è disponibile su: http://www.linecheckfestival.com/

La prima release di ticket – in formula abbonamento – è disponibile a prezzo ridotto per un tempo limitato su: http://www.tickets.linecheckfestival.com/

MUSIC FESTIVAL 1st RELEASE

35,00€ Music festival

MUSIC MEETING + MUSIC FESTIVAL 1st RELEASE

40,00€ Music Meeting + Music Festival

Share.

Comments are closed.