TUSKS annuncia “DISSOLVE”, l’album di debutto della giovane songwriter londinese

0

LA GIOVANISSIMA SONGWRITER INGLESE, TRA I MIGLIORI TALENTI DELLA SCENA INDIE-POP LONDINESE, ANNUNCIA DISSOLVE”

L’ALBUM DI DEBUTTO IN USCITA IL 13 OTTOBRE 2017 PER ONE LITTLE INDIAN / AUDIOGLOBE E PRESENTA LA TITLE-TRACK E LEAD SINGLE IN ANTEPRIMA STREAMING SU DIYMAG.COM

 

(cred Jodie Canwell)

 

 

Ascolta e condividi la title-track e lead single “DISSOLVE”:

http://diymag.com/2017/07/10/tusks-new-single-dissolve-debut-album-neu-pick-premiere

 

Una ballata notturna potente, che rivela al meglio la capacità della giovane artista londinese di creare un sound potente e glaciale, unico nel suo genere. Il brano è un fine esempio di un album autobiografico ed etereo, che porta in superficie tutti i ricordi di Tusks (aka Emily Underhill).

Appassionato ed ambizioso, il disco, co-prodotto da Brett Cox, è il lavoro di una giovane artista che ben sa il fatto suo e che farà molto parlare di sè!

 

 

Artista: TUSKS

Titolo Album: DISSOLVE

Release date: 13 OTTOBRE 2017

Etichetta: One Little Indian

Distribuzione: Audioglobe

 

Tracklist:

1. For You  2. False  3. Last

4. Dissolve  5. Rain Slick  6. Paris  7. Ivy

8. Toronto  9. My Love  10. London Thunder

 

 

Scopri Tusks su Spotify: https://open.spotify.com/artist/2JexLbBGkh1FnSWF1uoehP

 

Amata da Amazing Radio, BBC6, BBC London, Radio1 (“Absolutely love that, so good” – Annie Mac, BBC Radio 1 // “Gorgeously atmospheric” – Tom Robinson, BBC 6 Music), TUSKS mescola il mondo elettronico con quello indie-pop, dando vita ad uno scenario musicale unico nel suo genere. Dopo essersi fatta notare sul web con oltre un milione di stream, la giovane e affascinante songwriter inglese, nel 2016 firma con One Little Indian e pubblica “False EP”. A distanza di 1 anno, questa interessantissima artista di stanza a Londra è pronta al debutto sulla lunga distanza e annuncia “Dissolve”, l’album di debutto in uscita il 13/10 per One Little Indian.

 

Con il suo album di debutto “Dissolve in uscita il 13 ottobre 2017, Tusks (aka Emily Underhill) ci propone la sua singolare e straordinaria visione musicale. Grazie alla sua ricca immaginazione visiva e alla sua indole cinematografica, il disco – co-prodotto da Brett Cox – è il dettaglio brillante dell’opera di una giovane artista che racconta un viaggio che ha inizio sin dalla sua giovinezza.

Fine esempio della visione artistica della songwriter inglese è “Dissolve”, title track e lead single del disco: una ballata notturna potente e appassionata, emblema di un lavoro che ripercorre e rivela i dettagli della memoria di Tusks e capace di condurre l’ascoltatore nel suo mondo sonoro.

“I’m a very visual person, I love being outdoors and surrounded by nature. I grew up by the sea and I’ve always tried to spend as much time outside and travel as much as possible – I think perhaps subconsciously that all influences how cinematic some of my music can be and why I love creating the artwork to go with it. I can have something going in in my life and listen to a song and totally relate that song to me – it’s like that artist is sharing that experience with me and creating a soundtrack to my life. I take a lot of inspiration from more cinematic music in the creation and production of my music and maybe that’s why that idea sits with me more – it creates a closer connection between the listener and the record.” – TUSKS

 

Mescolando il mondo elettronico con quello indie-pop, ispirandosi ad artisti come Bonobo, Explosions in the Sky, e Foals,  sin dalla sua adolescenza Emily ha saputo creare un sound potente e glaciale, unico nel suo genere. Uno stile musicale sin da subito elogiato da Wonderland, MixMag, The Line Of Best Fit, Annie Mac, MistaJam e Lauren Laverne, che ha portato l’artista ad aprire il tour primaverile del singer songwriter islandese Asgeir.

 

Il debutto discografico di Tusks è ambizioso ed appassionato, non tanto per la somma delle sue influenze, ma in quanto originale proiezione artistica della sua vita. Emily colpisce attraverso le sue melodie, nuove e fresche, ma al contempo confortevoli e famigliari.

 

 

http://www.tusks.eu/

 https://www.facebook.com/tusks/  –  https://www.instagram.com/tusks/  –  https://twitter.com/Tusks

 

Share.

About Author

Comments are closed.