DAVIDE SHORTY – Invitato nel nuovo progetto solista di MR JUKES, cantante dei BOMBAY BICYCLE CLUB

0

DAVIDE SHORTY

DAVIDE SHORTY invitato a prendere parte al nuovo progetto solista
di MR JUKES (Jack Steadman)
il cantante della indie rock band di fama mondiale BOMBAY BICYCLE CLUB

Dopo le PIANO SESSION di Huw Stephens sulla radio nazionale inglese BBC RADIO 1
hanno partecipato al programma di Lauren Laverne su BBC RADIO 6

VIDEO YOUTUBE
Piano Session 1

VIDEO YOUTUBE
Piano Session 2

BBC radio 6 music
Lauren Laverne With Mr Jukes live in session


“Fare a meno” feat. Tormento è il NUOVO SINGOLO estratto dall’album “Straniero”

“Fare a meno” feat. Tormento
VIDEO YOUTUBE

Il cantautore, rapper e producer siciliano Davide Shorty é stato invitato da Jack Steadman, cantante della indie rock band di fama mondiale BOMBAY BICYCLE CLUB per cantare nella band del suo nuovo progetto da solista Mr Jukes.

Recentemente hanno partecipato alle celebri “PIANO SESSION” di Huw Stephens sulla radio nazionale britannica BBC Radio 1 ed al programma di Lauren Laverne su BBC Radio 6.

“God First” è il primo album da solista di Mr Jukes, in uscita il 14 Luglio per Island Records. Il disco vanta collaborazioni con artisti del calbro di De La Soul, Charles Bradley, Lianne La Havas, Lalah Hathaway, Horace Andy, BJ The Chicago Kid ed Alexandria. Nella formazione live di Mr Jukes le voci sono di Davide Shorty, Frida Touray (della band Native Dancer) e Jessica Thandii Berry. Davide accompagnerà Mr Jukes in tour Europeo a partire da metà Settembre.

“Fare a meno” è il nuovo singolo estratto dall’album “Straniero” di DAVIDE SHORTY, pubblicato da Macro Beats e distribuito da A1 Entertainment. Il brano è stato selezionato per la sigla del programma 105 Night Express di Radio 105 e vede anche la partecipazione di Tormento.

DAVIDE SHORTY continua il tour estivo di “Straniero” dopo aver recentemente suonato in apertura al concerto di SOLANGE al Medimex di Bari.

“Fare a meno” è il brano più estivo dell’album, il suo sound internazionale e la voce di Tormento rendono perfetto il mix tra pop e musica black.

DAVIDE SHORTY è una delle voci più apprezzate del panorama nazionale, un artista capace di far convivere la tradizione cantautorale  italiana con la black music. Dopo aver attirato l’attenzione del grande pubblico classificandosi terzo a X-Factor, DAVIDE porta a termine il suo primo album da solista “Straniero”, un album all’interno del quale l’artista siciliano è riuscito ad esprimere al meglio la sua arte: << Straniero è chi è di un’altra nazione o, per estensione, si sente un estraneo: qualcuno che magari si sente alienato o, comunque, è costretto a fuggire. Così Shorty, al suo primo disco solista, tenta di raccontare un’intera generazione. Dalla sua ha sicuramente una voce invidiabile, duttile e carica di personalità che ben fanno sperare per il futuro. >> (Rockit)

“Straniero” è un album che unisce il classico e il moderno, dove le indiscusse qualità canore di DAVIDE SHORTY vengono esaltate da ricercate sonorità tra l’hip hop, il soul, il funk e il jazz. Un album dal sound internazionale con testi figli della grande tradizione cantautorale italiana. Un lavoro ricco di collaborazioni importanti: Daniele Silvestri e la sua band, la neo soul band romana ThrowBack, il rapper Tormento (ex leader dei Sottotono) e la stella del rap underground Johnny Marsiglia.

STRANIERO TOUR

Continua il lungo Tour di “Straniero” che con DAVIDE alla voce e agli effetti vede il pianista Claudio Guarcello alle tastiere, Emanuele Triglia al basso, Alessandro Donadei alla chitarra e Davide Savarese alla batteria e ai cori.

Ecco le prossime date confermate del TOUR di “Straniero”, calendario in continuo aggiornamento:

28/07 – Anfiteatro Parco San Rocco – ALASSIO (SAVONA)
29/07 – Campeggio resistente – VALLORIATE (CUNEO)
30/07 – Locus festival / opening Robert Glasper Experiment w/ Ainè e Serena Brancale – LOCOROTONDO (BA)
08/08 – TBA
09/08 – Somewhere Festival / Teatro di Torre Marrana – CAPO VATICANO – BRIVADI RICADI (VV)
24/08 – Soundscape – ALIMENA (PA)
01/09 – Teatro di Verdura (con Orchestra Jazz Siciliana) – PALERMO
 
08/09 – Boisdale Canary Wharf w/ The Fresh Prints – LONDRA

Share.

About Author

Comments are closed.