EMAN firma con Barley Arts e annuncia le prime date del tour estivo!

0

COMUNICATO STAMPA

 

Barley Arts

annuncia

EMAN

INIZIA LA COLLABORAZIONE CON BARLEY ARTS

CONFERMATE LE PRIME DATE ESTIVE

 

Barley Arts è lieta di annunciare l’inizio della collaborazione con Eman, giovane cantautore calabrese attualmente impegnato nella produzione del suo nuovo progetto discografico, in uscita con Jackie&Juliet/Artist First. La nuova avventura inizia subito con l’annuncio delle prime date estive, con alcune chicche. Ecco gli appuntamenti finora confermati, il cui calendario è in costante aggiornamento:

 

14.07 Pistoia, Pistoia Blues (con Tom Odell)

15.07 Barolo (CN), Collisioni Festival (con Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri)

26.07 Cosenza, Invasioni-Confluenze

03-04.08 Squillace (CZ), Castello Normanno

26.08 Cese di Avezzano (AQ), Festa Patronale

 

Eman, all’anagrafe Emanuele Aceto, nasce a Catanzaro il 25 giugno 1983.

All’età di 11 anni inizia a suonare la chitarra e si avvicina al mondo del cantautorato, scrivendo i suoi primi testi. Spinto da alcune difficoltà di comunicazione, si tuffa a capofitto nella musica e dal 2001 diventa Eman.

Coinvolto nella florida scena reggae e dancehall catanzarese, si appassiona al genere e nel 2005 forma il suo primo sound system, Pennywise, partecipando a numerosi open mic in tutta Italia.

L’incontro e la collaborazione con il dj producer Mattia Masciari (SKG) porta alla pubblicazione del primo disco totalmente autoprodotto: Come Aceto (2009).Con il collettivo Kuanshotsi esibisce in diverse città italiane attirando a sé un pubblico sempre più vasto.

Nel 2012, grazie al successo ottenuto dal brano Insane, viene notato da Sony Music Italy, che lo mette sotto contratto.

Anche il web non è rimasto indifferente ad Eman, tanto che il singolo Amen, nel 2015, è stato per settimane primo in classifica nella Viral 50 di Spotify. Successivamente, a febbraio 2016, esce AMEN (Sony Music Italy), il primo album ufficiale di Eman, che conquista il 37° posto della classifica FIMI.

Il repertorio di Eman, difficilmente etichettabile, esplora mondi musicali spesso opposti: dal reggae al dark, dall’electro-rock alla musica d’autore contemporanea e d’ispirazione internazionale. L’originalità compositiva incontra testi impegnati, spesso veicolo di messaggi di carattere sociale o di denuncia (come nel caso di Amen o Chiedo Scusa), ma anche ironici e provocatori (L’Amore Ai Tempi Dello Spread, Svegliati, Polvere e Ossa). L’unione di questi elementi dà origine allo stile unico che contraddistingue, sin dal 2005, il giovane cantautore calabrese.

Durante l’intensa attività live del 2016, l’AmenTour ha registrato diversi sold out a Roma, Milano, Bologna, Cosenza e Catanzaro (dove ha realizzato undoppio sold out al Teatro Politeama).

 

www.facebook.com/EmanOfficialPage

www.emanofficial.it

www.barleyarts.com

Share.

About Author

Comments are closed.