LA BASE “Basta che ci sei” (live version) – il NUOVO VIDEO del gruppo hip hop

0

LA BASE – “La Base”
l’EP d’esordio tra hip hop, neo soul e funk

“Basta che ci sei” (live version) è il NUOVO VIDEO estratto

“Basta che ci sei”
VIDEO YOUTUBE
Pop up live session

_________________

“Il senso”
Video YOUTUBE

“Resti qui”
VIDEO YOUTUBE

“La Base” è l’EP d’esordio de LA BASE, disponibile da Febbraio su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme digitali distribuito da La Zona.

“Basta che ci sei” (live version) è il nuovo video estratto, un brano che attraversa le varie sfumature della musica black in pieno stile del gruppo romano con la tastiera a fare da padrona su un groove funk ritmico e serrato. Il video e l’editing audio sono stati affidati alla regia di Pop up Live Session che ha eseguito le riprese presso l'”Asino che vola” di Roma.

LA BASE è un gruppo hip hop con la passione per la musica suonata, il soul e il funk.
La formazione, composta dal rapper Kenzie (vincitore dell’ottava edizione del Tecniche Perfette), dal chitarrista Francesco Fioravanti, dal cantante Massimo Cantisani, dai bassisti Guerino Rondolone e Dario Giacovelli, dal batterista Davide Savarese e da Benjiamin Ventura alle tastiere, propone un sound che si muove con disinvoltura tra armonie figlie del jazz e melodie soul accompagnate da beat e rime rap. Un’idea di hip hop che guarda alla tradizione americana di The Roots e D’Angelo nella quale il rap viene esaltato dall’ausilio degli strumenti suonati.

Il loro EP d’esordio è “La Base”, un lavoro dalle sonorità black a 360 gradi: hip hop, neo soul e funk
si mischiano e si alternano tra le sei tracce che raccontano storie di vita quotidiana: amori, amicizie, gioie e delusioni permeate dall’irrequietezza costante e dall’instabilità emotiva di ragazzi che si affacciano alla soglia dei trent’anni. Atmosfere malinconiche e riflessive si alternano a momenti più leggeri e ironici, diversi fra loro ma uniti dal desiderio di raccontare senza filtri la vita di tutti i giorni.

Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate da Francesco Fioravanti con testi di Kenzie. L’EP è stato registrato e missato da Emiliano Rubbi per La Zona.

Share.

About Author

Comments are closed.