KAMASI WASHINGTON live a Molfetta il 18 luglio

0
Kamasi Washington si esibirà a Molfetta il 18 luglio in occasione del festival metropolitano Bari in Jazz 2017.
Prodigio della nuova generazione jazz americana, pupillo di Flying Lotus e punta di diamante dell’etichetta Brainfeeder, Kamasi presenterà a Molfetta anticipazioni dal nuovo album in arrivo.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Abusuan in collaborazione con Bass Culture e con la Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente, che ha inserito l’evento nella programmazione “Luci e Suoni a Levante” con il Patrocinio del Comune di Molfetta.
Kamasi Washington, sassofonista trentacinquenne di Los Angeles, ha dato nuova linfa al mondo del jazz con The Epic, il suo debutto per Brainfeeder del 2015, un triplo disco di quasi tre ore di musica
acclamato dalla critica e premiato dalla rivista americana DownBeat come Miglior album, Miglior artista jazz emergente e Miglior sassofonista emergente.
Da tempo un album jazz non raccoglieva un consenso così ampio e trasversale, Washington è stato in grado di mescolare la spiritualità di John Coltrane alla psichedelia di Sun Ra, creando un disco che non dimentica le radici, ma è fortemente ancorato alla contemporaneità, tra ispirazioni provenienti dal mondo della musica hip hop e arrangiamenti orchestrali. Lo si capisce subito guardando la lista delle sue collaborazioni, tra le quali spiccano: Kendrick Lamar, Raphael Saadiq, Snoop Dogg e Lauryn Hill. Il 17 marzo, alla Whitney Biennnal di New York, si potrà ascoltare una suite di sei nuovi brani, chiamata “Harmony of Difference”, accompagnata dal video del regista A. G. Rojas. Su Harmony Washington ha dichiarato sul New York Times “I didn’t want it to sound chaotic. I wanted to show how you can pull these different musical pieces together in a way that felt harmonious.”
Biglietti: posto unico € 25 + diritti prevendita
Prevendita online qui http://bit.ly/kamasimolfetta
oppure presso tutti i punti vendita del circuito Bookingshow.it
Share.

About Author

Comments are closed.