Jameszoo e Metropole Orkest eseguiranno il concerto d’apertura ad Amsterdam Dance Event

0
Amsterdam Dance Event di quest’anno (ADE) si aprirà con ‘Jameszoo & Metropole Orkest – Fool’, una collaborazione tra DJ olandese / produttore Jameszoo e leader dell’orchestra non classica del mondo Metropole Orkest. L’evento si svolgerà nel Melkweg il 18 ottobre I biglietti sono già in vendita.

Facendo seguito a una collaborazione di successo dello scorso anno con Henrik Schwarz Grammy-premiato Metropole Orkest torna al Melkweg di Mercoledì 18 ottobre per una serata con l’artista olandese Jameszoo. Durante la notte di Amsterdam Dance Event (ADE), un’iniziativa della Buma apertura, la Metropole Orkest vuole raccogliere la sfida di tradurre la ‘del computer di jazz disabitata’, come Jameszoo ama definire il suo lavoro, per un ambiente acustico, con conseguente in un’esperienza diretta di suono unico sperimentale di musica elettronica.

direttore principale Metropole Orkest Jules Buckley, spiega: “Questa collaborazione tra Jameszoo e Metropole Orkest per ADE sente giusto Jameszoo è un artista incredibile, facendo una nuova comunicazione in questo momento a livello internazionale e sento la combinazione delle sue composizioni da Fool, rielaborato e presentato in modo univoco. con Metropole questo autunno, è sicuro di stabilire un marcatore o due”.

Jameszoo, vero nome Mitchel van Dinther, aggiunge: ” Quando ADE e Metropole Orkest si avvicinò a me ero lusingato per non dire altro. Sono entusiasta di vedere come ‘Fool’ fiorirà. Il Metropole è un orchestra molto particolare e dinamico estremamente capace, quando nelle mani di mr Buckley. Non ho mai trovato la pace nel pensare l’album era finito, quindi sono molto fortunato a trasformare ancora una volta. ”

concerto di apertura di ADE si svolge presso di Melkweg Rabo Hall. I biglietti per ‘Jameszoo & Metropole Orkest – Fool’ sono ora in vendita: http://www.ticketmaster.nl/event/190965?brand=nl_melkweg . L’evento è accessibile anche per i titolari ADE Pass.

A proposito di Jameszoo
Jameszoo, vero nome Mitchel van Dinther, emerse dalla piccola città di Den Bosch nei Paesi Bassi meridionali verso la fine del 2000. In primo luogo come DJ – con le casse ad ampio raggio d’avanguardia jazz, prog e krautrock, esperimenti elettronici, e battere stranezze – e poi come produttore in grado di impressionante sonora e incongruenze ritmiche. Van Dinther pubblicato il suo album di debutto “Fool” nel 2016 via Brainfeeder e sta per pubblicare un suo secondo EP “Flake”. Van Dinther è stata premiata per il suo atteggiamento avventuroso in studio di Gilles Peterson che gli diede il premio “John Peel Gioca Più Jazz” ai premi nel mondo 2017.

A proposito di Metropole Orkest
Fin dalla sua fondazione nel 1945, la Metropole Orkest ha raggiunto milioni di persone in tutto il mondo ed è stato premiato con numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui un Oscar, così come molteplici Grammy Awards. Più di recente ha ricevuto un Grammy per il suo progetto Sylva con Snarky cucciolo.

Rinomata per le sue capacità ad ampio raggio, Metropole Orkest è un’orchestra non classica che suona tutti gli stili dal pop e jazz, alla world music e Film Scores. L’orchestra ha avuto il privilegio di lavorare con grandi artisti come Cécile McLorin Salvant, Robert Glasper Experiment, Junkie XL, Laura Mvula, Snarky Puppy, Basement Jaxx, Tori Amos e Squarepusher. L’orchestra è ospite regolare (inter) festival nazionali come il North Sea Jazz Festival, BBC Proms, Robeco Summer Nights, Amsterdam Dance Event e Musikfest Bremen.

L’ Amsterdam Dance Event si svolge dal 18 al 22 ottobre 2017.

A proposito di ADE
Fin dalla sua istituzione nel 1996, ADE è cresciuta in una piattaforma di fama mondiale per la danza internazionale e scena musicale elettronica. Il festival è il luogo ideale per individuare le nuove tendenze musicali e talenti emergenti, così come sentire il più recente lavoro di entrambi i pionieri della musica elettronica e atti superstar attuali. Oltre alla vasta line-up del Festival ADE, l’ADE Playground offre agli appassionati di musica un ampio e vario programma diurno tra cui mostre, promozioni in-store, negozi di pop-up e proiezioni di film in tutto il centro della città. L’aspetto commerciale dell’evento (ADE Conference) è riconosciuto come il più importante del suo genere, che presenta una vasta gamma di conferenze e opportunità di networking che si concentrano sulla musica e tecnologia, vj e visual, la sostenibilità, la danza e le marche, stili di danza più dure, nuovi talenti e la formazione degli studenti.

Per ulteriori informazioni su ADE: www.ade.nl

L’Amsterdam Dance Event è organizzato dalla Fondazione Evento Amsterdam Dance, un’iniziativa della Buma.

Share.

About Author

Comments are closed.