Linecheck Warm Up ad ArtLab17 | 22/23 giugno | BASE Milano

0

LINECHECK Music Meeting and Festival WARM UP


ad ARTLAB MILANO 17

22, 23 giugno 2017

BASE MILANO
Via Bergognone 34

LINECHECK, Music Meeting and Festival in programma durante la Milano Music Week tra il 21 ed il 26 Novembre, presenta un ciclo di incontri tutti focalizzati sul tema della internazionalizzazione del comparto musicale, in occasione di ARTLAB MILANO 17, prevista tra il 22 ed il 23 giugno presso BASE Milano.

La partecipazione agli incontri è libera, su iscrizione: http://artlab.fitzcarraldo.it/it/milano-2017-iscrizioni

Si parte giovedì 22 giugno con La strada per la scena internazionale, un workshop curato dal Music Managers Forum Italy e presentato in partnership con Arezzo Wave – Imo e Doc Servizi, rivolto ai manager musicali proprio per fornire in una sessione lunga e molto specifica gli strumenti più utili per capire ed affrontare la sfida dell’internazionalizzazione.

In giornata anche la sessione a porte chiuse della rete dei festival italiani Italian Quality Music Festival e la serata dedicata all’esplorazione del fenomeno globale della nuova cumbia: la musica tradizionale amazzonica sta rivivendo una nuova giovinezza grazie ad artisti come Nicola Cruz , che si esibirà anche nel live del suo ultimo disco Cantos de Vision, ed al collettivo Istituto Italiano di Cumbia che in Artlab si incontreranno per raccontare le evoluzioni di un genere che si sta mescolando con le nuove sonorità elettroniche e dub.

evento ArtLab OFF Nicola Cruz live : https://www.facebook.com/events/444447509246420/

 

Venerdì 23 giugno si comincia al mattino parlando di reti ed associazioni internazionali, un incontro in cui partecipano i coordinatori dei principali programmi europei di supporto alla live music industry: British Council, European Talent Exchange Program, Impala, LiveEurope, International Music Managers Forum, Europavox, WeAreEurope, la piattaforma tedesca C/O Pop e la rete italiana dei festival IQMF . Un’occasione unica per ascoltare dalla voce dei protagonisti quanto si sta facendo in Europa per promuovere la circolazione di musica popolare contemporanea.

A seguire la presentazione di Milano Music Week , progetto che il Comune di Milano propone come nuova piattaforma per il Sistema Musicale Italiano ed a cui hanno aderito SIAE, FIMI, ASSOMUSICA e NUOVA IMAIE. Un evento importante proprio per cercare una collaborazione costante tra i diversi comparti industriali della musica italiana e che avrà in Linecheck il suo headquarter rivolto ad operatori nazionali ed internazionali proprio in Base.

LINECHECK Music Meeting and Festival WARM UP

ad ARTLAB MILANO 17

22, 23 giugno 2017

BASE MILANO

Via Bergognone 34

Share.

About Author

Comments are closed.