LOYLE CARNER_ il 30 ottobre al Circolo Magnolia

0
LOYLE CARNER
Un’unica imperdibile data italiana per la nuova promessa
dell’hip hop contemporaneo che presenterà
il suo album di debutto YESTERDAY’S GONE

30 ottobre – Circolo Magnolia, Milano

Guarda “NO CD” [ft. Rebel Kleff]: https://youtu.be/H39Q02EkNNA
Guarda “Florence” [ft. Kwes]: https://youtu.be/7HiB-hNt_mw

Ticket € 12 + d.p. / € 15 alla porta
Prevendite attive sui circuiti mailticket e ticketone // http://www.mailticket.it/evento/11028

RADAR Concerti annuncia un’unica imperdibile data italiana per Loyle Carner. La nuova promessa dell’hip hop contemporaneo sarà infatti di scena il prossimo 30 ottobre alCircolo Magnolia di Milano. Fresco della firma per la prestigiosa Virgin EMI Records, l’artista inglese proporrà il suo recentissimo album di debutto YESTERDAY’S GONE.

Definito da The Fader come “Britain’s most recent new hope in hip hop”, il ventiduenne di South London torna alla ribalta con il debut album YESTERDAY’S GONE (AMF Records/ Caroline Records) pubblicato a gennaio 2017 e che lo ha portato a firmare con la prestigiosa Virgin EMI Records. Un album catartico in cui la voce di Loyle affronta i temi dell’abbandono, della perdita, dell’amicizia e della famiglia con estrema sensibilità e palese emotività. Il tutto è sorretto dai beat intensi dell’amico e collega Rebel Kleff, fedeli alla lezione di mostri sacri del calibro di J Dilla e A Tribe Called Quest che hanno caratterizzato il fortunato primo EP A LITTLE LATE (2014), reminescenze dell’hip hop vecchia scuola e al contempo fortemente influenzato dal sound britannico contemporaneo.
Dopo l’esordio del 2013 con il featuring per Rejjie Snow sulla traccia 1992 (qui), Carner ha iniziato a raccogliere consensi ovunque e vanta importanti collaborazioni con artisti del calibro di Kate Tempest, Joey Bada$$ e Atmosphere.

Reduce da un fortunato tour primaverile in Australia e negli USA, Loyle è impegnato in un lungo tour europeo che lo vedrà esibirsi al Magnolia di Milano il prossimo 30 ottobre dopo aver affrontato palchi prestigiosi incluso il celebre Glastonbury Festival il 24 giugno 2017.
“South Londoner Loyle Carner’s emotive rap is confessional, soul-searching and very, very good.” (NME)

Share.

About Author

Comments are closed.