Vita da Musico: Lekka

0

“La dance è roba da tamarri, il rock è roba da metallari. 
Non puoi ascoltare quella musica, non devi andare a ballare, non mischiarti con quei punkabbestia, lascia stare le cose da fighetti.”

Siamo cresciuti in un paese in cui questi concetti avevano la stessa importanza del Treno dei Gol di Sandro Piccinini.

Noi però, che abbiamo i proBBlemi, questi concetti non siamo mai riusciti a capirli del tutto, anzi ci son sempre stati un po’ sulle balle. Andavamo in discoteca e ai concerti, ascoltavamo i Daft Punk e i Nirvana. E incredibilmente non abbiamo mai sviluppato deviazioni mentali pericolose per il genere umano. Almeno non dovute a questi comportamenti.

Allora ad un certo punto ci siamo detti: “Perché non formiamo una band che faccia capire a tutti quanto siamo disagiati e ripudiati da entrambe le fazioni? Fare il musicista in Italia è troppo semplice, complichiamoci un po’ la vita, dai!”

Così sono nati i Lekka: troppo dance per il rock, troppo rock per la dance. 

 

Il progetto Lekka nasce nelle menti di Luca Piana e Matteo Maltecca durante l’inizio del 2015, quando i due amici, compagni di band negli Herbadelici, decidono di avviare un progetto elettronico parallelo.
Appassionati di musica elettronica, in particolare del genere electro, iniziano a provare assieme in una sala prove di Sesto San Giovanni, per poi sviluppare le produzioni nei loro project studios. Nell’ottobre del 2015 esce “Nervous”, primo brano dei Lekka completamente autoprodotto, accompagnato da un video anch’esso montato dai due membri della band.
Nel 2016 i Lekka pubblicano una nuova traccia intitolata “Gustavo Fring” e presentano il loro live show. La formazione vede l’aggiunta di Fabio Zampieri alla batteria, per un live senza pause, composto da brani propri e cover electro (Boys Noize, Soulwax, Gesaffelstein, Daft Punk, Justice e molti altri).
Il 2017 è l’anno in cui vede la luce il primo EP omonimo dei Lekka, che contiene tre brani originali più il rework di tre tracce electro di Boys Noize e Gesaffelstein.
Share.

About Author

Comments are closed.