Day of The Gusano, il 6 settembre nei cinema italiani il film degli Slipknot

0
Una band fenomeno di nove elementi che è una forza della natura, una legacy tra le più importanti, riconoscibili, intransigenti e creativamente ingegnose della scena heavy metal.

Per milioni di fan, i loro cari ‘maggots’, gli Slipknot rappresentano anche una controcultura famosa in tutto il mondo e proprio a costoro è dedicato ‘Day of The Gusano’, un film di novanta minuti di grande musica hard rock, al cinema solo il 6 settembre e distribuito da MusicScreen in più di mille sale in tutto il mondo.

Diretto dal fondatore e batterista della band Michael Shawn Crahan aka ‘Clown‘, ‘Day of The Gusano’ documenta la prima volta degli Slipknot a Città del Messico nel dicembre 2015, in occasione del loro Knotfest, con Interviste esclusive ai musicisti, incontri con i fan nell’attesa trepidante di esibirsi nella paese messicano:

‘Gli Slipknot hanno ancora dei sogni e suonare in Messico ha significato esaudirne uno: abbiamo una vita di rock and roll surreale e il tutto è semplicemente incredibile’, dichiara Crahan.

‘Ci siamo fatti una bella vacanza al Knotfest in Messico, non solo con tutti gli amici e le band ma anche con i fan e la folla. Lo abbiamo documentato e non vediamo l’ora di condividere con il mondo’, continua il chitarrista Jim Root.

‘Day of The Gusano’ testimonia anche la devozione rabbiosa dei maggots messicani e mostra la band interessata ad ascoltare le loro storie personali, intervallate da filmati dello show incendiario con una colonna sonora estremamente coinvolgente.

In contemporanea con l’annuncio del film, la band originaria dell’Iowa lancia la campagna #AskSlipknot. I fan sono invitati a postare domande sui profili Facebook e Twitter degli Slipknot, entro il 13 giugno e utilizzando l’hashtag #AskSlipknot. Le più divertenti saranno selezionate a far parte dell’evento cinematografico in tutto il mondo.

Oggi gli Slipknot sono nel pantheon dell’elite rock a fianco di istituzioni come Metallica e Iron Maiden, rimanendo  una delle poche bande con una fanbase invidiabile. Emersi alla fine del ventesimo secolo dalla città medievale americana di Des Moines, si affermano rapidamente come il collettivo musicale più enigmatico, provocatorio e aggressivo dell’era moderna. L’album di debutto omonimo del 1999 è ampiamente considerato un classico ed è stato onorato dalla rivista Metal Hammer come ‘Best Debut degli ultimi venticinque anni‘, raggiungendo lo status di platino non solo negli Stati Uniti. Ad oggi la band ha conquistato 10 Grammy Awards, 13 dischi di platino, 44 dischi d’oro, 17 milioni di album venduti con oltre 1 miliardo di visualizzazioni solo su YouTube. L’album più recente è ‘The Gray Chapter’ del 2014, che ha debuttato in Top 5 nelle classifiche di 19 paesi in tutto il mondo, inclusi gli Stati Uniti (# 1), Regno Unito (# 2), Giappone (# 1), Australia (# 1), Russia (# 1) e Germania (# 2).

Knotfest è il marchio del festival curato dagli Slipknot, attualmente organizzato negli Stati Uniti, Giappone e Messico. Progettato come un’immersiva e indimenticabile esperienza, un insuperabile carnevale dark, il festival invita a entrare nel mondo sotterraneo apocalittico della band, dove immagini mozzafiato, mangiatori di fuoco e creature visionarie costituiscono il palcoscenico per un weekend intossicante di memorabile musica dal vivo. Per info: https://www.facebook.com/KNOTFEST/

TRAILER
Share.

About Author

Comments are closed.