BANDA RULLI FRULLI_ la band di 70 ragazzi (8/25 anni) presenta il video del brano Dove Dorme La Luna di Giorno feat Tommaso Cerasuolo (Perturbazione)

0

Esce DOVE DORME LA LUNA DI GIORNO feat. Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, primo video estratto da Il Mare Dalla Luna, il nuovo, quinto album in studio di Banda Rulli Frulli.
La marching band di stanza a Finale Emilia promossa dall’Associazione Mani Tese e nata all’interno della Fondazione C.G. Andreoli conta ben 70 elementi tra bambini, adolescenti, abili e diversamente abili tra gli 8 e i 25 anni: nota dopo nota e giorno dopo giorno hanno costruito i loro strumenti, li hanno pitturati e hanno dato vita a un progetto trascinante, tra sperimentazioni alla The Battles e l’allegria di una vera e propria banda di strada. Dopo aver partecipato a Stasera Casa Mika e aver emozionato Jovanotti che li invita a condividere il palco (qui), la Banda Rulli Frulli ha presentato un nuovo album con ospiti di tutto rispetto: Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Cristina Donà, Luca Mai (Zu), Daniele Rossi (Gazebo Penguins), Stefano Pilia (Massimo Volume/Afterhours), Bob Corn, Emanuele Reverberi e La Banda di Quartiere.
Amo la Banda RulliFrulli per diversi motivi. Il primo è artistico: hanno un suono devastante, una carica ancestrale unita a un gusto per il ritmo e la sua scomposizione che è figlio di molte influenze diverse ma catalogabile sotto il grande ombrello del rock’n’roll. Il secondo motivo è politico: i RulliFrulli sono un esempio mirabile di quello che possono fare gli individui quando si mettono insieme, quando si uniscono per un obiettivo. Nel loro caso, ridare speranza ed energia a un territorio duramente colpito dal sisma emiliano del maggio del 2012 (e a tutte le scosse che sono seguite nei lunghi mesi successivi). La musica, oltre che intrattenere, è in grado di offrire una cosa importantissima: consolazione. Aggiungo il principio che si danno di lavorare sull’integrazione, sul concetto che la disabilità non vada repressa o ghettizzata ma al contrario vissuta, condivisa, prima di tutto nel fare, nel ritmo, che aiuta a trovare un linguaggio comune” (Tommaso Cerasuolo, Perturbazione)
Il video è disegnato e animato da Michele Bernardi.

Guarda il video
https://youtu.be/l9rn5MHGFRs

PROSSIME DATE

10 GIUGNO – Rimini
22 GIUGNO – Cacao, San felice sul Panaro (MO)

INFO
Sito Web, rassegna, storia: http://www.bandarullifrulli.it/

Share.

About Author

Comments are closed.