THE HEAD AND THE HEART_IL GRUPPO FOLK DI SEATTLE DEBUTTA IN ITALIA A SETTEMBRE PER UN’UNICA DATA

0

Il gruppo folk di Seattle debutta in Italia con il nuovo “Signs Of Light”.

Registrato a Nashville con il produttore Jay Joyce (Eric Church, Cage The Elephant), “Signs Of Light”, il primo lavoro ad uscire via Warner Bros. Records, incanta con l’inconfondibile energia che da sempre contraddistingue i The Head And The Heart : i colori sono più brillanti, le chitarre elettriche suonano più forte che mai e il sound è coinvolgente.

All We Ever Knew” è il primo singolo.

 

MARTEDÌ 12 SETTEMBRE

MILANO – MAGNOLIA

www.circolomagnolia.it

Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Segrate MI

Biglietto: 20 euro + d.p.

Prevendite su www.ticketone.it da Venerdì 9 Giugno alle ore 11.00

 

BIO

I The Head and the Heart sono Josiah Johnson (cantante, chitarrista, percussionista), Jonathan Russell (cantante, chitarrista, percussionista), Charity Rose Thielen (violinista, cantante), Chris Zasche (bassista), Kenny Hensley (pianista) e Tyler Williams (batterista).

Nati nel 2009 si fanno conoscere al grande pubblico con l’omonimo album d’esordio autopubblicato ad Aprile 2011.

Il disco registra un boom di vendite diventando uno dei più grandi successi della Sub Pop Records e permettendo alla band di farsi conoscere oltre i confini della loro città natale. Le esperienze on e off stage influenzeranno il secondo album “Let’s Be Still” uscito ad Ottobre 2013.

Nel 2014, esausti dopo quattro anni di tour no stop, i sei membri dei The Head And The Heart puntano le proprie bussole in nuove città, nuove relazioni e nuove avventure.

È durante il suo viaggio a Haiti che Jonathan Russell trova l’ispirazione per il nuovo lavoro: “Quando ho scoperto che avremmo avuto una notevole quantità di tempo, ho visto come l’opportunità di ripartire dalle basi per ascoltare ciò che le altre persone avevano da dire e capire cosa stavano attraversando. Volevo riconnettermi con un mondo che stavo cominciando a sentire sempre più lontano”.

La band si è riunita così a Stinson Beach, in California, per iniziare a scrivere il nuovo album: “sembrava quasi fossimo una nuova band, provavamo cose che non avevamo mai provato”, ricorda Zasche. “Eravamo pronti ed entusiasti di tornare insieme”.

 

 

THE HEAD AND THE HEART_READ MORE:

www.theheadandtheheart.com

www.facebook.com/theheadandtheheart

twitter.com/headandtheheart

www.instagram.com/theheadandtheheart

www.youtube.com/user/theheadandtheheart/videos

soundcloud.com/theheadandtheheart

Share.

About Author

Comments are closed.